Calcio
18 Settembre 2021
La novità sarà il campionato di calcio a 7 open e over 35 che si disputerà nelle strutture di via Arginone e Volania

La Superlega calcio è pronta a tornare in campo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Brazzolo

La Superlega calcio Csi/Uisp ha aperto le iscrizioni ai campionati sportivi che incominceranno all’inizio di ottobre, con la novità del calcio a 7.

Dopo il successo dei tornei sperimentali di maggio e giugno, organizzati in piena sicurezza non appena le normative anti-Covid lo hanno consentito, che hanno visto impegnate oltre 50 squadre in categorie maschile, femminile, open e over 35, la Commissione Calcio ha deciso di riproporre la diversificazione dei campionati.

Torneranno quindi i campionati di calcio a 11 amatori, cui si sono già iscritte 24 squadre, over 35 che conta già oltre 15 adesioni, i tradizionali campionati di calcio a 5 maschile (già 20 adesioni) e femminile con 9 compagini già aderenti.

Grande novità della stagione entrante saranno i campionati di calcio a 7 open (aperto a tutte le età) e over 35. Questi ultimi si disputeranno a Ferrara nella struttura sportiva di via Arginone e a Volania, per gli appassionati della zona mare.

Possibile anche un concentramento nel medio ferrarese (zona Copparo e dintorni) qualora vi fossero adesioni.

“Iscrizione gratuita, organizzazione professionale e una classe arbitrale di rilievo – fanno sapere Csi e Uisp – accompagneranno le società aderenti alla Superlegacalcio in quella che ci si augura possa essere la stagione sportiva della rinascita. Ovviamente sarà necessario il rispetto di tutte le normative anti-Covid per garantire divertimento in sicurezza a tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com