Ostellato
22 Agosto 2021
L'uomo arrestato giovedì a Ostellato era noto alla giustizia anche con un altro nome ed era ricercato

Sorpreso a rubare in un bar, aveva un alias con due ordini di carcerazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Tubature acqua rotte. Marchi: “Chiedere conto a Hera”

La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione

Ostellato. Era già ricercato per scontare una pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione e su di lui gravava anche un ordine di carcerazione per evasione. Non era uno sconosciuto alla giustizia, P.C., 54enne originario della Romania, arrestato giovedì dai carabinieri di Ostellato per il furto ai danni di un bar del paese e condannato dal tribunale di Ferrara.

Il problema è che non era conosciuto con il suo nome, bensì con un alias. A scoprirlo sono stati i carabinieri dell Norm di Portomaggiore, che hanno eseguito alcuni approfondimenti sulla sua identità.

E così si è scoperto che il 54enne era destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena detentiva di anni 3 e mesi 2, emessa nell’anno 2019 dalla Procura di Lucca per reati contro il patrimonio in concorso, nonché di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel 2018 dalla Corte di Appello di Firenze per il reato di evasione, entrambe tuttora pendenti.

L’uomo ora si trova nel carcere dell’Arginone

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com