Lite fuori da un bar del centro, il Questore firma tre “Daspo Willy”
Tre "Daspo Willy" sono stati emessi dal Questore di Ferrara nei confronti di altrettanti soggetti coinvolti in una lite avvenuta all’esterno di un locale del centro cittadino
Tre "Daspo Willy" sono stati emessi dal Questore di Ferrara nei confronti di altrettanti soggetti coinvolti in una lite avvenuta all’esterno di un locale del centro cittadino
A oltre quattro mesi dallo sgombero delle Torri del Grattacielo di Ferrara, che ha costretto a lasciare le proprie abitazioni circa 400-500 persone, il mondo del volontariato e del Terzo Settore traccia un bilancio dell’emergenza e lancia un nuovo appello alla città
Il Tribunale di Ferrara, dopo aver esaminato l'istanza di riesame prodotta dalle difese e dopo l'annullamento con rinvio disposto dalla Cassazione, ha annullato il sequestro di 4,9 milioni di euro e disposto la restituzione dei beni sequestrati alle due società e ai soci
La Procura di Ferrara ha aperto una nuova inchiesta contro ignoti per fare luce sulla morte di Lorenzo Lodi, il giovane che si tolse la vita in carcere il primo settembre 2021
La Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha arrestato un uomo di 41 anni in esecuzione di un provvedimento dell’Autorità giudiziaria che ha disposto la sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova
Il gup del tribunale di Ferrara ha decretato il non luogo a procedere per i due imputati accusati di violenza sessuale su una ragazza appena maggiorenne.
La vittima è una ragazza di 22 anni affetta da disabilità psichica, oggi in affido e ospitata in una casa protetta.
Gli abusi denunciati risalgono agli anni 2018 e 2019 e vennero alla luce dopo una confidenza fatta alla sorella maggiore. Gli episodi al vaglio del giudice sono quattro. Il primo risale al novembre del 2018. Il compagno della madre, 54 anni, difeso dall’avvocato Annalisa Billotta, avrebbe abusato di lei nel garage di casa e una seconda volta, nel marzo del 2019, l’avrebbe fatta entrare in casa con la scusa di vedere i gatti per poi violentarla.
Altri due episodi sono contestati invece al nonno paterno, 76 anni, difeso dall’avvocato Emiliano Mancino. Nel marzo del 2019, secondo l’accusa, l’anziano – che all’epoca viveva nella stessa abitazione della ragazza – l’avrebbe palpeggiata in una occasione e violentata in una seconda circostanza.
Il pm aveva chiesto il rinvio a giudizio per entrambi gli imputi ma, vista la mancanza di prove, il giudice ha deciso per il proscioglimento.
Le motivazioni sono attese tra 30 giorni. In attesa di poterle leggere, l’avvocato Mancino si dichiara “molto soddisfatto dell’esito del procedimento, soprattutto per il mio cliente, che può mettersi alle spalle una situazione davvero poco piacevole”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com