Ven 2 Lug 2021 - 223 visite
Stampa

Ferrara Sotto Le Stelle, due workshop per bambini e ragazzi

Iniziative in programma sabato 3 e domenica 4 luglio a parco Massari. Entrambe sono gratuite e riservate ai tesserati Arci

Sabato 3 e domenica 4 luglio, dalle 10 alle 12, il festival Ferrara Sotto Le Stelle organizza due workshop dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, all’interno del progetto didattico Fsls Teens, nato dalla voglia di avvicinare anche i giovanissimi alla realtà del festival musicale, attraverso lezioni con esperti del settore e laboratori grafici.

I workshop di questa edizione, che si svolgeranno in presenza presso il parco Massari di Ferrara, sono rispettivamente dedicati alla realizzazione di pass colorati con la tecnica del collage e alla produzione di brani musicali con app gratuite per tablet o smartphone.

Il primo appuntamento sarà sabato 3 luglio con il workshop Lo Staff del futuro, a cura di Silvia Meneghini, dove la fantasia sarà la chiave per creare pass colorati ispirati all’immagine del Festival creata dall’illustratrice Camilla Falsini.

Domenica 4 luglio con The Brian’s Game i giovani partecipanti potranno creare brani musicali e improvvisare suoni attraverso l’utilizzo di alcune applicazioni gratuite per tablet o smartphone. Il laboratorio di gruppo, a cura di Emanuele Reverberi dei Giardini di Mirò, si prefigge l’obiettivo di comprendere alcuni aspetti fondamentali della musica attraverso la musica elettronica ed arrivare a produrre una composizione.

Entrambi i workshop sono gratuiti e riservati ai tesserati Arci. Sarà possibile tesserare i partecipanti direttamente in loco per la quota di 5 euro. Si richiede la presenza di un genitore o di altro soggetto dagli stessi autorizzato e di portare un telo da casa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa