Riva del Po
19 Maggio 2021
Il sindaco di Riva del Po Zamboni aveva querelato il collega per diffamazione

Audio Bonaccini. Chiesta l’archiviazione anche per Pezzolato

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Caso ‘Imam’. Si riaccende la polemica a Portomaggiore

Si infiamma nuovamente il dibattito politico a Portomaggiore dove, domenica 30 novembre, alcuni cittadini hanno organizzato una manifestazione dopo le polemiche successive alle parole pronunciate dal finto Imam ai microfoni di Quarta Repubblica

Morto a 27 anni in via Bologna. La verità dall’autopsia

Sarà il medico legale Margherita Neri - che aveva già effettuato una prima ispezione cadaverica esterna la sera stessa della tragedia - a eseguire l'autopsia sul corpo di Juda Eniezebata, il 27enne di nazionalità nigeriana morto lo scorso mercoledì (26 novembre) all'incrocio tra via Bologna e via Leonello Poletti

Commemorazione dell’eccidio di Berra

Mercoledì 3 dicembre si terrà la commemorazione dell’eccidio di Berra, avvenuto il 3 dicembre 1944. L’evento rappresenta un importante momento di memoria e partecipazione

Sequestrarono un 15enne a Napoli. Uno dei rapitori arrestato a Ferrara

È stato arrestato a Ferrara, dove da poco era domiciliato per motivi di lavoro, il 25enne Giovanni Franco, gravemente indiziato del reato di sequestro di persona a scopo di estorsione per aver partecipato al rapimento di uno studente di 15 anni, mentre andava a scuola, a San Giorgio a Cremano

Dopo quella per l’audio di Stefano Bonaccini, arriva anche la richiesta di archiviazione per Paolo Pezzolato.

Il pm Alberto Savino non ha riscontrato elementi sufficienti per portare avanti la denuncia di Andrea Zamboni, sindaco di Riva del Po, contro Paolo Pezzolato, omologo a Jolanda di Savoia.

Zamboni aveva accusato il collega di diffamazione per esser stato coinvolto a parole nella vicende delle presunte pressioni del presidente della Regione su Pezzolato, affinché questi convincesse al sua vice Elisa Trombin a rinunciare alla sua candidatura nella lista di Lucia Borgonzoni, rivale leghista di Bonaccini alla presidenza.

Pezzolato – in una serie di conversazioni telefoniche col collega che aveva registrato a sua insaputa – lamentava un forte ostracismo dai comuni limitrofi che a suo dire gli avrebbero messo i bastoni tra le ruote in più occasioni, evitando o revocando incarichi a tecnici e dipendenti comandanti da altri comuni.

Questo per via della ‘inimicizia’ che si era creata con il presidente di Viale Aldo Moro. Ma nel contesto complessivo delle conversazioni, pur rimanendo Zamboni nel vago in merito alla preoccupazione di Pezzolato di essere rimasto vittima di un complotto, non si sarebbe mostrato sufficientemente deciso e perentorio nello smentire queste sensazioni.

Da qui la convinzione della procura che Pezzolato non sia responsabile di diffamazione, non essendo stato animato da intenti diffamatori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com