Cronaca
22 Aprile 2021
Con l'arresto di un 38enne residente a Ferrara i carabinieri chiudono l'attività sulla banda che ha messo a segno furti di macchinari e attrezzatture agricole tra Emilia e Veneto

Operazione ‘BobCat’, catturato l’ultimo esponente della banda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

I carabinieri di Ferrara hanno individuato e catturato anche l’ultimo componente del gruppo criminale perseguito e smantellato con l’indagine “BobCat” che aveva messo a segno numerosi colpi di attrezzi e macchinari agricoli.

Si chiude così, con l’arresto di Claudiu Florin Toma, nato in Romania nel 1983 e residente a Ferrara, l’attività investigativa della Compagnia cittadina che, dopo mesi d’indagini, era riuscita a risalire ai responsabili dei furti portati a segno dalla banda nelle province di Ferrara, Ravenna, Modena, Rovigo e Bologna, nel corso del 2019, che avevano come obiettivo l’asportazione di attrezzi e macchinari agricoli e da cantiere.

Il 16 ottobre scorso, gli stessi militari avevano già rintracciato e arrestato gli altri tre membri della banda, nell’ambito della stessa indagine, che erano tutti romeni residenti a Ferrara: Nicolae Moraru, 40 enne, Ion Gheorghe Preda, 31 enne e Costica Cercel, 54 enne. 

L’ultimo arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito al carcere ferrarese di via dell’Arginone, dove rimarrà a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com