Cento
21 Febbraio 2021
L'autore reagisce anche contro i carabinieri, arrestato

Guardia aggredita al supermercato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Cento. Finisce nelle celle della casa circondariale di Ferrara la violenta avventura di un 27enne di origine marocchina, T.E.M., il quale venerdì pomeriggio, 19 febbraio, all’interno della Coop di Cento di via Bologna, aveva aggredito l’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale.

La guardia giurata aveva invitato il giovane a uscire dal negozio, in quanto stava arrecando disturbo alle attività e ai clienti, ma per tutta risposta il 27enne lo ha aggredito e ne è scaturita una colluttazione, al termine della quale il giovane si è allontanato.

L’addetto alla sicurezza, che nel frattempo aveva chiamato il 112, ritenendo conclusa la vicenda, non si è accorto che l’altro era tornato indietro e, alle spalle, gli ha scagliato contro una lattina di coca-cola, che ha colpiva in pieno volto il vigilante.

Giunta sul posto, la pattuglia dei Carabinieri di Renazzo ha cercato di identificare i contendenti e comprendere l’accaduto, ma il giovane straniero ha iniziato ad insultare anche i militari, tentando di aggredirli e colpirli con dei calci.

A questo punto T.E.M. È stato bloccato e dichiarato in arresto, e accompagnato in caserma, dove gli sono stati contestati i reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

La guardia giurata infatti, a seguito del colpo ricevuto al volto, ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cento, dove i sanitari gli hanno riscontrato una lesione guaribile in 10 giorni.

Dopo la notte in cella, l’arrestato è comparso avanti al tribunale. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura della custodia cautelare in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com