Critica legittima sui social: archiviata la querela contro Lolli e Sateriale
Archiviata la querela contro il giornalista Stefano Lolli e l'ex sindaco Gaetano Sateriale per post critici sul cambio di nome della scuola di cinema di Ferrara
Archiviata la querela contro il giornalista Stefano Lolli e l'ex sindaco Gaetano Sateriale per post critici sul cambio di nome della scuola di cinema di Ferrara
Un controllo di routine nelle prime ore del mattino si è trasformato in un’operazione di polizia giudiziaria, con un minorenne denunciato per droga e porto abusivo di armi
La tenacia nelle avversità è una caratteristica delle donne imprenditrici ferraresi e ravennati, alle prese con una crisi che non sembra attenuarsi
Torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna e Ferrara rientra a pieno titolo tra le province interessate dalle misure straordinarie
Un passaggio suggestivo, sospeso tra acqua e cielo, porterà la Fiamma olimpica e paralimpica nel cuore del parco del Delta del Po
Cento. Finisce nelle celle della casa circondariale di Ferrara la violenta avventura di un 27enne di origine marocchina, T.E.M., il quale venerdì pomeriggio, 19 febbraio, all’interno della Coop di Cento di via Bologna, aveva aggredito l’addetto alla sicurezza dell’esercizio commerciale.
La guardia giurata aveva invitato il giovane a uscire dal negozio, in quanto stava arrecando disturbo alle attività e ai clienti, ma per tutta risposta il 27enne lo ha aggredito e ne è scaturita una colluttazione, al termine della quale il giovane si è allontanato.
L’addetto alla sicurezza, che nel frattempo aveva chiamato il 112, ritenendo conclusa la vicenda, non si è accorto che l’altro era tornato indietro e, alle spalle, gli ha scagliato contro una lattina di coca-cola, che ha colpiva in pieno volto il vigilante.
Giunta sul posto, la pattuglia dei Carabinieri di Renazzo ha cercato di identificare i contendenti e comprendere l’accaduto, ma il giovane straniero ha iniziato ad insultare anche i militari, tentando di aggredirli e colpirli con dei calci.
A questo punto T.E.M. È stato bloccato e dichiarato in arresto, e accompagnato in caserma, dove gli sono stati contestati i reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
La guardia giurata infatti, a seguito del colpo ricevuto al volto, ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cento, dove i sanitari gli hanno riscontrato una lesione guaribile in 10 giorni.
Dopo la notte in cella, l’arrestato è comparso avanti al tribunale. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura della custodia cautelare in carcere.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com