Cronaca
8 Febbraio 2021
L’aggressione all’interno di un supermercato. Interviene la Polizia di Stato che multa il giovane

Gli dice di mettersi la mascherina, vigilante si prende due pugni in faccia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tamponamento in via Caretti. Non ci sono feriti gravi

Uno scontro tra due auto in via Caretti avvenuto poco prima delle 12, all'altezza del distributore di Enercoop, ha causato alcuni rallentamenti ma fortunatamente le persone coinvolte non pare abbiano subito ferite particolarmente gravi

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Girava per il supermercato con la mascherina abbassata, nonostante i cartelli che prescrivessero l’uso di precauzioni anti-Covid e nonostante all’interno ci fossero – nel rispetto dei distanziamenti – diverse persone.

Alla fine è toccato all’addetto alla sicurezza, che aveva notato il comportamento menefreghista del giovane cliente, rimbrottarlo e invitarlo a indossarla nel modo corretto.

Il primo avvertimento è andato a vuoto e allora il vigilante ha insistito ma il cliente, anziché seguire il suggerimento, ha risposto sferrando all’improvviso due pugni al volto dell’uomo.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri (domenica 7 febbraio) all’interno del Penny Market di via Comacchio a Ferrara.

Sul posto, dopo la relativa chiamata di soccorso, è arrivata una pattuglia delle Volanti della Polizia di Stato che hanno multato l’aggressore, 26 anni, per inosservanza alle norme anti-contagio.

La guardia giurata, che lamentava dolore allo zigomo destro ma non ricorso cure mediche, valuterà se sporgere querela per percosse.

Nell’ultimo fine settimana la Polizia di Stato ha elevato altre 6 sanzioni amministrative da 400 euro ciascuna per omesso uso della mascherina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com