Lagosanto
1 Febbraio 2021
Il centauro ricercato dai carabinieri. Dovrà rispondere di resistenza, lesioni e omissione di soccorso. Ventuno giorni di prognosi per la vittima

Moto ‘pirata’ non si ferma all’alt e investe l’agente della Polizia Locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

(archivio)

Lagosanto. Ha intimato l’alt a un motociclista che, invece di fermarsi al posto di controllo, ha investito un agente della Polizia Locale di Lagosanto che è finito in ospedale.

E’ acceduto il 26 gennaio gennaio scorso, quando M.M., in servizio a Lagosanto, ha estratto la paletta per fermare un motoveicolo e sottoporre il conducente a un controllo. Quest’ultimo però, invece di fermarsi, ha eseguito una manovra spericolata urtando violentemente l’agente per poi darsi alla fuga.

Nell’impatto l’operatore della polizia locale ha riportato lesioni, con una prognosi di 21 giorni. In seguito ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione.

I militari hanno così avviato le indagini e gli accertamenti necessari per risalire al pirata della strada, che dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e omissione di soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com