Politica
29 Gennaio 2021
A querelarlo l’ex consigliere Rendine, a sua volta denunciato

Modonesi indagato per diffamazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Accuse alla segretaria. La versione di Fabbri e Fornasini

Dopo la notizia della mail con cui la segretaria dei gruppi consiliari Lista Civica Anselmo, La Comune di Ferrara e Movimento Cinque Stelle, ha denunciato le "gravi accuse" che avrebbe ricevuto dal sindaco e dall'assessore relativamente la commissione consiliare di controllo sulla vicenda di Amsef, lo staff comunicativo del primo cittadino replica fornendo la propria ricostruzione della vicenda

Aldo Modonesi è indagato per diffamazione aggravata nei confronti dell’ex consigliere comunale di Gol Francesco Rendine.

All’ex assessore è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini relative a una querela depositata da Rendine per una frase che Modonesi scrisse su Facebook il 1° dicembre 2018 riferendosi, sembra, proprio all’avversario politico: “ricapitolando, per anni urlando e offendendo, ci ha insegnato come si sta al mondo. Ogni occasione era buona per rinfacciarci degrado, spacciatori, occupazioni abusive e immigrati clandestini, per poi scoprire che a sua insaputa spacciatori e immigrati clandestini occupano abusivamente casa sua e portano degrado in una frazione. Senza pudore”.

Il riferimento era all’appartamento che Rendine affittò a uno straniero, rivelatosi poi implicato in episodi di spaccio.

Ma a quella querela ne seguì un’altra. Questa volta a parti invertite. Il 1° aprile 2019 Rendine organizzò una manifestazione a Pontelagoscuro per consegnare simbolicamente le chiavi dell’appartamento al Comune.

All’assessore che non si presentò per il ritiro mandò a dire, tramite frase rilasciata a un cronista, che era “un vigliacco”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com