Spal
24 Gennaio 2021
Il tecnico rammaricato dopo il pari con la Cremonese: "Non abbiamo sfruttato gli spazi per chiudere la gara". Paloschi: "Buon punto. Ora inizia un ritorno lungo e tosto"

Spal, Marino tira le somme: “Buon girone d’andata ma ci mancano 2-3 punti”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Una Spal poco brillante non riesce a dare continuità alle vittorie con Frosinone, Sassuolo in Coppa Italia e Reggiana e si deve arrendere a un 1 a 1 contro la Cremonese che le va fin troppo largo, nonostante a sbloccare il match sia stato un gol di Paloschi, unico lampo in mezzo al dominio dei grigiorossi di Pecchia.

La prestazione dell’undici biancazzurro non è piaciuta più di tanto a Pasquale Marino, che nel post-partita si è espresso così: “Il primo tempo è stato molto buono, ma per la Cremonese. Abbiamo cercato di palleggiare ma non siamo stati molto veloci nel giro palla e, quelle poche volte in cui è stato fatto, siamo arrivati con facilità negli ultimi metri. Abbiamo concesso qualche palla gol ed è stato bravo Berisha a salvare”.

Per l’allenatore spallino, il rammarico è grande: “Dispiace molto perché dopo aver superato indenni il primo tempo e aver segnato il gol del vantaggio, abbiamo preso gol su calcio piazzato per una disattenzione a pochi minuti dalla fine. Dobbiamo essere ancora più cinici, soprattutto perché dopo l’1 a 0 bisognava trovare gli spazi giusti per chiudere la gara, dato che se ne sono creati diversi e non li abbiamo sfruttati”.

A pesare è stata anche l’uscita anzitempo di Floccari, colpito con una gomitata al volto dall’ex Castagnetti: “Speriamo che non sia nulla di importante per Sergio. Non ho voluto far giocare Seck da subito perché era un momento di sofferenza e abbiamo cercato di rafforzare gli esterni, dove loro ci avevano messo in difficoltà. Ho deciso di alzare così Strefezza, che penso oggi abbiamo fatto davvero una grandissima partita”.

L’obiettivo ora resta quello di lavorare sulla continuità dei risultati, specialmente tra casa e trasferta: “Sicuramente ora dobbiamo lavorare su questo. Ci riusciamo a fasi alterne ed evidentemente qualcosa che non va c’è. Dovremo cercare di risolvere i problemi nel minor tempo possibile. Nel complesso abbiamo però fatto un buon girone di andata, anche se mi aspettavo 2 o 3 punti in più che avremmo dovuto fare stasera. Adesso ci aspettano le gare con Juventus e Monza. Pensiamo a farle bene, ma il nostro obiettivo  primario resta il campionato”.

A dare l’illusione dei tre punti è stato il sesto gol stagionale di Alberto Paloschi, che ha commentato così l’1 a 1: “È stata una partita difficile contro una squadra che ha giocatori davvero importanti per la categoria. Siamo riusciti a passare in vantaggio e poi abbiamo preso gol a pochi minuti dalla fine. Abbiamo raccolto un buon punto su un campo ostico e difficile come quello di Cremona e dobbiamo continuare su questa strada, oltre che pensare a dare continuità ai risultati partita dopo partita”.

A partire dalle prossime due gare: “Ora ci aspetta una partita importante in Coppa Italia e sarà bella da giocare. Speriamo di fare la prestazione e di mettere in campo le nostre caratteristiche, dando il massimo. E poi c’è il campionato. Si è appena concluso un girone d’andata difficile e inizia un ritorno tosto e lungo. Dovremo ragionare un passo alla volta e giocarle tutte come se fossero le più importanti. I punti in palio da qui alla fine saranno determinanti per riuscire ad arrivare all’obiettivo”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com