Spal
29 Dicembre 2020
L'allenatore ha avuto i due biancazzurri ad Ascoli nella scorsa stagione: "Estensi con grandi valori, ma proveremo a creargli dei problemi"

Spal, il tecnico bresciano Dionigi: “Sernicola e Ranieri due ragazzi d’oro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

X Martiri rende pubblico il suo business plan

“Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione nel scegliere un soggetto diverso e ringraziamo per la possibilità dataci di presentare il nostro piano triennale”. La X Martiri Asd commenta l'affidamento della Nuova Spal

Spal, ripartenza argentina tra entusiasmo e… scongiuri

Dalla doppietta di Juan Ignacio Molina alla cordata dell’imprenditore Juan Martin Molinari. La nuova Spal, o meglio dire – per ora – l’Ars et Labor Ferrara riparte dall’Argentina, terra che richiama inevitabilmente Oscar Massei, e dalla bandiera Mirco Antenucci. La notizia della scelta operata dal sindaco Fabbri e dall’assessore Carità ha però diviso i tifosi sui social

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

di Davide Soattin

Voltare pagina al più presto per tornare ad inseguire Salernitana ed Empoli. Dopo l’inaspettata sconfitta di Ascoli, è questo il principale obiettivo con cui la Spal affronterà il Brescia, nella speranza di poter salutare il 2020 con una vittoria.

Dal canto loro, però, anche gli uomini di Dionigi vorranno redimersi dall’ultima sconfitta interna con l’Empoli e continuare la loro risalita verso le parti alte della classifica, con i play-off che distano 5 punti e i primi due posti lontani 12 e 13 lunghezze, alla luce dell’undicesimo posto maturato in seguito ai 18 punti conquistati dalle Rondinelle da inizio torneo.

Pericolo in attacco. Sarà un Brescia che scenderà in campo con il 3-5-2 quello che affronterà la Spal. A difesa dei pali ci sarà Joronen, mentre la linea difensiva sarà composta da Pasetti, Mangraviti e Mateju. Sulle fasce poi agiranno Sabelli a destra e Martella a sinistra con in mezzo al campo Bisoli in compagnia di Van de Looi e Jagiello. Davanti tornerà dal 1′ la coppia offensiva Torregrossa e Donnarumma, che già nello scorso campionato avevano spaventato la retroguardia biancazzurra.

Le parole di Dionigi. Il tecnico dei lombardi Davide Dionigi ha presentato così la sfida contro i biancazzurri: “Ogni partita è diversa. Al di là delle difficoltà con l’Ascoli, la Spal ha una rosa di valore. Noi dobbiamo preparare le partite per cercare di creare problemi ai nostri avversari. I ferraresi non prendono gol da tante partita in casa e ci sarà bisogno di trovare soluzioni migliori per continuare a segnare com’è stato nelle ultime gare. Sernicola e Ranieri? Due ragazzi eccezionali, due persone davvero per bene. Li ho avuti ad Ascoli e li ho valorizzati perché quando sono arrivato giocavano poco. In dieci partite sono cresciuti esponenzialmente e oggi fanno parte di una squadra importante che punta alla Serie A. Sono felice per loro. Noi dobbiamo avere la fiducia di finire il nostro anno bene, sapendo di affrontare una squadra forte”.

La designazione arbitrale. L’incontro tra Spal e Brescia sarà diretto da Federico Dionisi di L’Aquila. Gli assistenti saranno Bresmes e Berigli. Il quarto uomo invece Prontera.

Probabile Brescia (3-5-2): Joronen; Pasetti, Mangraviti, Mateju; Sabelli, Bisoli, Van de Looi, Jagiello, Martella; Torregrossa, Donnarumma. All.: Dionigi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com