di Giada Magnani
Santa Maria Codifiume. Nuovo lutto nel commercio argentano. Nei giorni scorsi a Santa Maria Codifiume è scomparso Alfredo Mazzoni, 78 anni, figura storica in questo contesto economico per la sua ultrasessantacinquenne gestione dell’omonimo negozio “M.C.M” di macelleria di in Via Fascinata. Un emporio di carni e salumi che ora passerà da tradizione nella mani della figlia e del genero.
Proprio loro hanno dato la triste notizia, e lo piangono insieme alla moglie ed ai nipoti. Attorno al loro dolore, ieri ai funerali, si è stretta l’intera comunità locale che, intrisa di profondo cordoglio e commozione, ricorda Mazzoni come “una persona per bene, impegnato anche nel sociale”.
Dopo oltre mezzo secolo se ne è dunque andato un altro celebre esercente, conosciuto e stimato da tutti in paese e non solo, dove non sarà mai più dimenticato. Di Mazzoni torna anche alla memoria il suo attivismo politico, essendo stato per anni segretario in loco e consigliere comunale nelle fila dell’ex Pci ed avendo ricoperto importanti incarichi pubblici.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com