Spal
5 Dicembre 2020
Per i toscani sarà piena emergenza in difesa, ma il tecnico non si dispera: "La mia speranza è di portare a casa la vittoria"

D’Angelo fiducioso: “Il Pisa farà una grande partita contro la Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Davide Soattin

Non vuole saperne di fermarsi la Spal, che questo pomeriggio andrà a caccia della sesta affermazione consecutiva in campionato, dopo i successi con Vicenza, Reggina, Salernitana, Pescara e Virtus Entella.

Per farlo però dovrà fare i conti con il Pisa, che arriverà sì a Ferrara con la peggior difesa di tutto il torneo (20 i gol subiti, ndr), ma che non avrà di certo l’intenzione di stare a guardare, vista la posizione in classifica che richiede punti per poter allontanare la zona rossa e dormire sonni tranquilli.

Pisa con l’emergenza in difesa. Tra infortuni e squalifiche, quello che affronterà la Spal, sarà un Pisa che dovrà fare a meno di Meroni, Varnier e Benedetti. Per il resto, nel 4-3-1-2 con cui si schiereranno in campo i toscani, in porta ci sarà Perilli con Pisano, De Vitis, Caracciolo e Birindelli in difesa. A centrocampo spazio a Siega, Marin e Mazzitelli. Il trequartista sarà Gucher, che darà supporto alla coppia d’attacco MarconiVido.

Le parole di Luca D’Angelo. Alla vigilia della partita tra biancazzurri e nerazzurri, l’allenatore dei toscani Luca D’Angelo si è espresso così: “Fino a pochi mesi fa, la Spal disputava il campionato di Serie A e hanno mantenuto quella intelaiatura. Si tratta di una squadra molto preparata e forte. Per i giocatori che ha e per l’allenatore esperto che lo guida è sicuramente uno dei gruppi che lotterà per la vittoria, per i primi due posti. Lo stato d’animo delle due squadre è differente, ma per quanto riguarda le motivazioni vedo sempre un impegno massimo da parte dei miei uomini. Sono convinto e confido nella grande prestazione del mio Pisa, nella speranza di portare a casa la vittoria”.

La designazione arbitrale. L’arbitro della sfida tra Spal e Pisa sarà Riccardo Ros di Pordenone, che verrà coadiuvato dagli assistenti Davide Miele di Torino e Marco Della Croce di Rimini. Il IV uomo sarà Francesco Meraviglia di Pistoia.

Probabile Pisa (4-3-1-2): Perilli; Pisano, De Vitis, Caracciolo, Birindelli; Siega, Marin, Mazzitelli; Gucher; Marconi, Vido. All. D’Angelo.

 
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com