
Massimo Oddo (foto Pescara Calcio)
di Davide Soattin
Tra la Spal e il quarto successo consecutivo in campionato proverà a mettersi di mezzo il Pescara di Massimo Oddo.
Una squadra giovane e ricca di promettenti individualità che però ha faticato non poco nel trovare la propria dimensione, come racconta il penultimo posto in classifica a 4 punti con 15 reti subite e 6 segnate.
Nonostante ciò, durante l’ultimo turno, gli abruzzesi hanno raccolto tre punti d’oro con la vittoria per 3 a 1 sul Cittadella, lanciando così un segnale forte, tanto quanto basta per far capire a Pasquale Marino che sarà assolutamente vietato sottovalutare l’avversario di giornata.
In piena emergenza. Se la Spal piange con le assenze di elementi chiave come Berisha, Vicari, Ranieri, Castro e Floccari, il Pescara di Oddo non ride. Il tecnico degli abruzzesi infatti, per far fronte alla situazione di emergenza che la sua squadra sta vivendo, dovrà reinventarsi l’undici iniziale che scenderà in campo al Paolo Mazza visti i numerosi indisponibili. Nel 3-4-2-1 con cui il Pescara si schiererà ci sarà in porta Fiorillo, mentre Balzano, Scognamiglio e Nzita costituiranno il pacchetto arretrato. Sulle fasce ci saranno a Bellanova e Masciangelo con Fernandes e Busellato in mezzo al campo. Alle spalle dell’unica punta infine, che sarà Asencio, sarà poi il turno di Maistro in coppia con Vokic.
Le parole di Massimo Oddo. Il tecnico degli abruzzesi Massimo Oddo ha presentato così il match contro la Spal: “Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, tra le più attrezzate della Serie B. Ma questo non deve spaventarci. Dobbiamo proseguire il nostro cammino cercando di portare via punti da Ferrara e ci attendiamo qualche passo in avanti sotto tutti i punti di vista. Loro non erano partiti benissimo ma vengono da tre vittorie consecutive, hanno grande entusiasmo e grandi giocatori. Sarà una partita difficile come lo sono tutte quante e noi dobbiamo avere rispetto, ma non paura perché sono convinto che possiamo fare una gara buona. Abbiamo bisogno di punti”.
La designazione arbitrale. A dirigere l’incontro tra Spal e Pescara ci sarà Luca Massimi della sezione di Teramo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi di Novara e Alessio Saccenti di Modena. Quarto uomo sarà Simone Sozza di Seregno.
Probabile Pescara (3-4-2-1): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Nzita; Bellanova, Fernandes, Busellato, Masciangelo; Vokic, Maistro; Asencio. All.: Massimo Oddo.
Indisponibili: Del Favero, Drudi, Jaroszynski, Guth, Omeonga, Ceter e Memushaj.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com