Lagosanto
2 Novembre 2020
Aggressione a Lagosanto in un parco pubblico per animali. Intervenuti i Carabinieri e il 118. La donna ne avrà per 30 giorni

Due Pitbull sbranano un cagnolino e feriscono anche la proprietaria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Lagosanto. Due Pitbull hanno sbranato un cagnolino di piccola taglia e ferito anche la sua proprietaria in un parco pubblico di Lagosanto.

Una feroce aggressione avvenuta attorno alle 8.30 e con esito mortale per la piccola bestiola che stava passeggiando assieme alla sua padroncina nel parco di via Donatori di Sangue. All’episodio ha assistito un cittadino che ha subito richiesto l’intervento dei Carabinieri, giunti sul posto con una pattuglia per verificare l’accaduto.

Quando i militari si sono presentati hanno trovato sul posto gli operatori del 118, che stavano già soccorrendo S.A., 64enne del luogo, la quale nell’aggressione dei due animali aveva riportato importanti lesioni, pur non essendo in pericolo di vita. Secondo quanto accertato dai Carabinieri, la donna stava passeggiando nell’area del parco destinata agli animali, col suo cane di piccola taglia, quando ha incrociato una donna che teneva al guinzaglio due Pitbull. I due cani hanno attaccato il cagnolino, azzannandolo più volte, nonostante la proprietaria cercasse di trarlo in salvo, mordendo pure la donna. Solo quando il cagnolino non ha più reagito i due Pitbull si sono calmati.

Le conseguenze tuttavia sono state gravi per l’anziana, che ha riportato ferite guaribili in 30 giorni, ma letali per il suo fidato animale domestico. La proprietaria dei due cani aggressivi, una 33enne del luogo, ora dovrà rispondere, sia in sede civile che penale, delle responsabilità conseguenti al grave evento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com