Spettacoli
30 Ottobre 2020
Alla luce delle nuove restrizioni è stato rivisto il tradizionale festival Bonsai dal 31 ottobre al 22 novembre

Ferrara Off punta sul microteatro online

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

A seguito del Dpcm del 24 ottobre, e dell’annullamento della stagione autunnale appena presentata, Ferrara Off punta virtualmente sul microteatro con una quarta edizione, questa volta online, del festival Bonsai.

Ripensando il tradizionale festival di microteatro, che quest’anno si sarebbe svolto tra le mura del Centro Culturale Slavich, Ferrara Off presenta Fake Plastic Bonsai: dal 31 ottobre al 22 novembre, ogni quarantott’ore uno spettacolo di 15 minuti selezionato dalla direzione artistica.

Saranno 12 le proposte, ogni volta svelate solo 24 ore prima. Un modo per non fermarsi davanti alla sospensione delle attività in presenza riscoprendo una ormai nota forma di teatro che, pur conservando tutte le caratteristiche della classica messa in scena, si svolge in soli 15 minuti, esattamente come i bonsai rimangono veri e propri alberi, ma in miniatura. Dalla comicità al dramma, si toccheranno diversi generi ‘condensati’.

Il primo spettacolo, online in prima visione sabato 31 ottobre alle 18, vedrà protagonista Alice Conti, di Ortika gruppo teatrale nomade, che avrebbe dovuto essere sul palco del Teatro Off proprio la stessa sera con la prima proposta della stagione autunnale.

Per vedere gli spettacoli, che resteranno fruibili solo 48 ore, basterà accedere alla pagina Facebook di Ferrara Off.

In concomitanza con la rassegna virtuale Fake Plastic Bonsai, l’associazione lancia la call to action Microrecensioni: gli spettatori saranno invitati a produrre delle brevissime recensioni, di 140 caratteri al massimo o 30 secondi in video, che poi verranno selezionate e pubblicate sui canali social Ferrara Off.

Gli spettacoli online saranno ovviamente fruibili gratuitamente, ma sarà possibile contribuire alle attività dell’associazione donando volontariamente con PayPal o carta su paypal.me/ferraraoff o tramite bonifico su conto corrente IT81E0834013000000000060731.

Per informazioni: Ferraraoff.it info@ferraraoff.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com