Cronaca
20 Ottobre 2020
Ha cercato di sfilare l'orologio al polso di un 41enne che ha reagito. La Polizia interviene e denuncia un 34enne rumeno

Tentata rapina davanti alla stazione finisce a botte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Una violenta zuffa tra due stranieri davanti al piazzale della stazione ferroviaria si è scoperto essere stata la conseguenza di una tentata rapina. A scoprirlo sono stati gli agenti della Polizia intervenuti a sedare la lite.

I due litiganti stavano discutendo animatamente ed erano arrivati a percuotersi a vicenda, fino a rovinare a terra. I poliziotti hanno interrotto la violenta colluttazione e identificato i due cittadini, un camerunense di 41 anni e un rumeno di 34 anni.

Il cittadino extracomunitario ha raccontato agli agenti che all’uscita della stazione è stato avvicinato e strattonato dal rumeno, che ha cercato di sfilargli dal polso l’orologio senza riuscirci. La pronta reazione ha generato la facinorosa colluttazione tra i due fino all’arrivo degli agenti.

Al termine degli accertamenti il cittadino rumeno, residente in un’altra provincia, è stato denunciato per tentata rapina e nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com