Argenta
20 Ottobre 2020
Paura a Filo d'Argenta: l'80 stava varcando la porta d'ingresso del condominio quando la struttura è collassata

Crolla la pensilina e sfiora un anziano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

di Giada Magnani

Filo di Argenta. Rischia grosso, rischia mentre sta per varcare il portone di ingresso del condominio in cui vive per il crollo improvviso di una pensilina.

Una situazione improbabile da cui se la cava comunque senza un graffio: solo con tanto spavento e gli abiti impolverati. Protagonista di questa vicenda un pensionato, un 80enne di Filo, che abita in una delle due palazzine Acer di via Oca Pisana. Giovedì scorso, a metà mattinata, stava uscendo di casa. Ma in quel preciso istante, senza che alcun precedente segnale premonitore lasciasse intendere o comunque percepire il pericolo imminente, la pensilina che sovrasta la soglia dell’accesso principale dello stabile in cui ci vivono quattro famiglie, tutto ad un tratto è collassata, crollando di netto al suolo.

L’anziano inquilino ha avuto solo il tempo di fare un provvidenziale, quanto istintivo, passo indietro evitando così di essere investito, colpito in testa, dal peso del pietrisco franato sul marciapiedi che porta in strada.

Superati quegli attimi di panico, ma anche di stupore, alcuni degli affittuari hanno rimosso le macerie rovinate a terra, liberando così il passaggio pedonale al cui fianco sono stati poi ammassati i detriti venuti giù da circa due metri di altezza.

“Ma ora – dice fortemente preoccupata una donna che alloggia in uno degli altri quattro appartamenti che compongono lo stabile gemello, quello a fianco -anche noi abbiamo paura: temiamo che la cosa possa ripetersi qua”.

Intanto del problema è stata informata la sede Acer di Ferrara, che solo ieri (quattro giorni dopo l’evento) ha inviato sul posto un operatore per smaltire i calcinacci e fare le dovute verifiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com