Argenta
30 Settembre 2020
Finisce nei guai una giovane 25enne che aveva nascoosto nella borsetta cosmetici per 100 euro e ha reagito con violenza nel tentativo di fuggire

Rapina impropria al supermercato: arrestata dai Carabinieri, denunciato il complice

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Argenta. E’ stata arrestata per “rapina impropria” avendo reagito con violenza nel tentativo di fuggire dopo essere stata scoperta a rubare.

E’ successo nel primo pomeriggio di martedì, quando una donna di origini rumene, la 25enne D.A.M., residente a Ferrara, è entrata nel supermercato Conad di Argenta e, dopo aver girato tra le corsie, ha prelevato dagli scafali dei cosmetici per un valore di circa 100 euro occultandoli nella borsetta. La giovane donna si è quindi avviata verso le casse con un solo prodotto che ha pagato regolarmente e, mentre si stava accingendo a raggiungere il complice nel parcheggio del supermercato, è stata fermata dal personale della vigilanza, che aveva notato tutte le sue mosse.

La direzione del supermercato ha avvisato immediatamente la centrale 112 di Portomaggiore che inviava sul posto una pattuglia dei carabinieri del nucleo Radiomobile. Nel frattempo la donna, nel tentativo di fuggire, ha reagito violentemente nei confronti del commesso che la stava trattenendo, procurandogli delle lesioni a un braccio. Il complice, visto che la situazione stava degenerando, ha deciso di dileguarsi prima dell’arrivo della pattuglia.

La 25enne è stata quindi arrestata per rapina impropria, trattenuta presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Portomaggiore e in mattinata il Giudice del Tribunale di Ferrara ha convalidato il suo arresto rinviando l’udienza dibattimentale.

Il complice è stato successivamente identificato e denunciato in stato di libertà per concorso in rapina impropria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com