Sindaco e assessora si schiantano in auto. Lei era ubriaca
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'assessora Francesca Savini sono stati protagonisti di un brutto incidente stradale
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'assessora Francesca Savini sono stati protagonisti di un brutto incidente stradale
In uno slancio che sa di sovietico, come un sol uomo i volontari cooperativi accorreranno dunque a ripulire il Parco Bassani dopo la devastazione
Cgil e Sunia Ferrara intervengono sul Piano Casa, "un provvedimento che, nei fatti, si configura come un piano di dismissione del patrimonio pubblico"
Donata al Comune di Ferrara, quindi alla comunità ferrarese, l’illustrazione, realizzata da Claudio Gualandi, che ha celebrato i trent’anni dall’ingresso di Ferrara, come “Città del Rinascimento”, nella Lista del Patrimonio Mondiale tutelato dall'Unesco (1995-2025)
"L'edizione 2026 prevede una suddivisione di eventi in tre specifici momenti in programma i prossimi 14, 15, 16 maggio". Così l'assessore comunale alle Politiche per la Famiglia, Cristina Coletti, introduce "La Festa delle Famiglie"
Si terrà anche quest’anno “Vino&Musica” in via Mazzini, il percorso di degustazione enogastronomica itinerante in una delle più belle zone di Ferrara, il ghetto ebraico, organizzato da Feshion Eventi, che quest’anno slitta al primo weekend di ottobre.
L’evento, giunto ormai alla settima edizione, è patrocinato dal Comune di Ferrara e dall’ “Ais- Associazione Italiana Sommelier – sezione Emilia Romagna”, ed è realizzato con il supporto di alcune attività commerciali della via e in collaborazione con rinomate aziende agricole locali, proprio per esaltare il concetto di territorialità, affiancate da alcune pregiate etichette nazionali.
La manifestazione si svolgerà venerdì 2 (dalle 19 alle 24), sabato 3 (dalle 19 alle 24) e domenica 4 ottobre (dalle 18 alle 22) e prevede la collocazione, lungo la via, di stand adibiti alla degustazione di vini di diverse cantine e 3 stand di aziende gastronomiche che provvederanno alla distribuzione dei piatti a base di prodotti tipici.
Ai clienti verrà proposto un ticket di 10 euro (con possibilità di avere il ridotto a soli 8€ sul sito www.feshioneventi.it) che comprende la degustazione di 3 calici di vino e 3 piatti gastronomici (una degustazione di Cappellacci di zucca del pastificio Bondi, preparati e cotti al momento, tartine con il tartufo e una degustazione di arancini).
Tali ticket potranno essere acquistati nei 2 “info point” collocati all’inizio e alla fine di Via Mazzini. Ogni cliente inoltre riceverà un calice di vetro (da restituire alla fine della degustazione) con apposito porta-calice (da conservare per ricordo dell’evento).
Quest’anno, per ottemperare alla normativa straordinaria legata all’emergenza sanitaria, non ci potrà essere musica live. Verrà in ogni caso garantito un sottofondo in filodiffusione lungo la via.
E’ preferita la prenotazione on line per evitare le code alle casse.
Durante l’evento sarà presente l’associazione Ado, con un banchetto dove poter acquistare dolci e sfiziosità e “Ail- Associazione Italiana Leucemia – sezione Ferrara” che si occuperà della vendita di libri usati.
Per info e prenotazioni consultare il sito www.feshioneventi.it.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com