Vigarano
24 Settembre 2020
Anche Marcello Fortini lascia il consiglio comunale. Ormai si attende l'arrivo del commissario prefettizio

Vigarano perde tutta l’opposizione, commissariamento sempre più vicino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Marcello Fortini

Vigarano. Il terremoto politico scoppiato a Vigarano Mainarda assesta l’ultima scossa. Anche Marcello Fortini, capogruppo consiliare Per Noi Vigarano, lascia il consiglio comunale dopo le dimissioni di quattro esponenti di maggioranza e di tre dell’opposizione.

Anche senza le dimissioni di Fortini, che era rimasto l’unico all’opposizione, mancava già il numero legale per finire il mandato. Adesso in municipio sono rimasti solo cinque componenti della maggioranza, compresa la sindaca Barbara Paron.

Il risultato è scontato: il commissariamento del Comune è sempre più vicino. L’ultimo tentativo, ovvero la disponibilità di surroga tra i non eletti, è andato a vuoto e l’arrivo del commissario prefettizio è ormai inevitabile, anche se dalle tempistiche incerte.

“Durante le ultime settimane si è giunti all’epilogo inglorioso di una delle legislature di governo cittadino di Vigarano peggiori dal dopoguerra – interviene lo stesso Fortini -.  La giunta Paron che già negli anni passati aveva dato prova di incapacità politica di progetto, non riuscendo a cogliere le opportunità di crescita date dai fondi straordinari per la ricostruzione post sisma, è naufragata anche nella gestione dell’ordinaria amministrazione, cosa che ha di fatto provocato l’implosione della sua stessa maggioranza”.

“Purtroppo durante questi mesi le mie condizioni di salute, con i continui ricoveri presso i vari nosocomi, non mi hanno permesso di prendere parte attivamente alle iniziative politiche che, come opposizione in consiglio comunale, mi competono – racconta il consigliere -.  I tanti cittadini che mi hanno sostenuto e votato anche durante l’ultima tornata elettorale meritano il rispetto e a loro in primo luogo sento di dovermi rivolgere”.

“Credo che, come ormai è chiaro a tutti, non vi siano più le condizioni politiche per fare il mio lavoro di consigliere comunale e per sostenere le legittime istanze dei cittadini e pertanto ritengo doveroso mettere la parola fine a questa legislatura comunicando le mie dimissioni da consigliere comunale” conferma Fortini secondo cui “in questo momento in cui, con grande fatica, le mie condizioni di salute vanno lentamente migliorando, è arrivato il tempo di ringraziare i tanti cittadini che mi sono stati vicini e mi hanno sostenuto, confidando che, prossimamente, possa di nuovo prendere parte in maniera attiva alla politica vigaranese”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com