Attualità
19 Settembre 2020
Il gruppo di genitori torna a scrivere al sindaco Fabbri: "Piccoli eventi nei mesi a venire o manifestazione rinviata direttamente al prossimo settembre?"

Estate Bambini, “famiglie e bimbi ne hanno diritto”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

(foto di archivio)

Alla raccolta firme per “salvare almeno il salvabile dell’edizione di quest’anno di Estate Bambini” hanno risposto altri 50 genitori che tornano a scrivere al sindaco Alan Fabbri, ringraziato per la sua “tempestiva risposta arrivata a mezzo stampa”.

“Purtroppo la delusione e lo sconcerto che abbiamo provato nel comprendere che le attività per i bambini della città sono state un po’ abbandonate, a favore di altre attività considerate forse più gestibili, non sono stati sopiti dalla Sua pur cortese risposta. Purtroppo, di fatto, quello che emerge dalla Sua risposta è un no definitivo” replicano i sottoscrittori della lettera che conta 50 nomi in più, e “questo rappresenta un secondo segnale forte da una parte della cittadinanza che speriamo non cada a vuoto”.

Da qui la domanda al primo cittadino che aveva aperto al dialogo con le famiglie: “Il possibile incontro con una delegazione di genitori consterà di proposte – che ci si aspetta vengano anche da parte dell’Amministrazione Comunale – tali da surrogare per il momento la manifestazione con più piccoli eventi ed interventi dedicati ai bambini durante l’anno e dare una risposta a questa situazione di vuoto nei mesi a venire… o l’intenzione dell’Amministrazione è quella di chiudere il capitolo bambini e pensare direttamente al settembre del prossimo anno con altre proposte per la manifestazione dell’Acquedotto, sperando che questa “nuova normalità” – purtroppo come sappiamo destinata a perdurare più di quanto previsto – sia già un ricordo?”.

In attesa di risposta i genitori lasciano un pensiero, espresso da più parti, per far comprendere il proprio punto di vista: “Abbiamo bisogno di credere in un futuro migliore, ce lo meritiamo. I bimbi e le famiglie di Ferrara hanno diritto di riavere la loro manifestazione e noi di sentirci parte di una città che vuole crescere insieme a partire dai bimbi e dal volontariato. Famiglie e infanzia sono il nostro futuro, è a loro che dobbiamo pensare e con loro ricostruire”.

In nomi integrati nella raccolta firme:

1. Sabina Zanquoghi
2. Giulia Cavallina
3. Irene Masini
4. Daniele Marozzi
5. Valeria Rustici
6. Arianna Salmi
7. Gena Bajo
8. Francesca Guggi
9. Nadine Charif
10. Maria Teresa Lucci
11. Giorgio Forini
12. Ottavia Ierna
13. Alice Dolzani
14. Susanna Ferrarini
15. Davide Bettoli
16. Alessandra Coletti
17. Costanza Cuoghi
18. Cristina Magu
19. Elisa Vita Finzi
20. Valeria iliano
21. Anna Sinigalliesi
22. Chiara Bertelli
23. Denis Servelli
24. Alessandra Bolognini
25. Giovanna Zannicolò
26. Enrico Carrara
27. Irene Rossi
28. Ilaria Manzali
29. Marco Cerigato
30. Carla Molinari
31. Giovanni Cerigato
32. Laura Negossi
33. Luisa Visca
34. Vincenzo Maro
35. Giulia Goldoni
36. Paolo Pimpinati
37. Ilaria Cenacchi
38. Nico Carradori
39. Stefano Monti
40. Samantha Conti
41. Elisa di Pietro
42. Luigi Sidero
43. Giulia Resca
44. Stefano MInzoni
45. Elena Lazzari
46. Gennaro Sidero
47. Chiara Fergnani
48. Luciana Mattioli
49. Marina Graziadei
50. Federico Pini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com