Bondeno
17 Settembre 2020
Nel progetto è previsto anche il trasporto gratuito per persone con fragilità su tutto il territorio

Saletti: “Al ‘Borselli’ un ospedale di comunità”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. Dopo il recupero di Villa Borselli ora il progetto è farne un ospedale di comunità, per assistere in maniera efficienti i pazienti direttamente a Bondeno, senza costringerli a trasferimenti. Lo annuncia il sindaco facente funzione Simone Saletti, candidato alle prossime Comunali.

“La salute – dice – è una priorità assoluta e lo abbiamo dimostrato riaprendo le porte e restituendo operatività a Villa Borselli, un passo fondamentale che ora ci consente di continuare con gli investimenti”.

Tra i nuovi progetti: un servizio di trasporto gratuito per le persone con fragilità, che copra – con capillarità – tutto il territorio di Bondeno e frazioni. Ancora: la realizzazione di un centro radiologico che possa servire tutto l’Alto Ferrarese, nuovi interventi per il recupero e il potenziamento dei servizi del Borselli, tra cui l’ampliamento e la riqualificazione del parcheggio, dell’area verde e della viabilità di accesso. Tra gli interventi previsti anche la realizzazione del giardino della memoria per le persone affette da Alzheimer o malattie neurologiche.

“L’emergenza coronavirus ha dimostrato quanto sia importante avere un sistema sanitario pronto, efficiente e vicino casa. Vogliamo trarre anche da questa sfida l’occasione per potenziare i servizi e la capacità di risposta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com