Attualità
17 Settembre 2020
I nuovi contagi sono 15 distribuiti tra Ferrara, Cento e Copparo. Non si è verificato alcun decesso. Altre due persone ricoverate a Cona

Coronavirus, a Ferrara tornano a salire positivi e casi attivi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

In provincia di Ferrara sono stati individuati 15 nuovi casi di positività al Coronavirus, di cui 8 sintomatici. Di questi, 12 sono stati individuati a seguito di tracciamento di casi noti, tutti riconducibili a focolai famigliari; 2 persone a cui il tampone è stato effettuato per presenza di sintomi. Un caso è riconducibile al rientro dall’estero (Libano).

I nuovi positivi sono distribuiti tra Ferrara (7), Cento (7) e Copparo (1) e risultano dai 491 tamponi effettuati e refertati nelle ultime 24 ore. Il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia sale così a 1.343, di cui 44 residenti fuori provincia. In giornata non è stato registrato alcun decesso.

A questi nuovi casi vanno aggiunti però i 2 nuovi ricoveri all’ospedale di Cona, dato che si tratta di 2 casi di pazienti risultati positivi e residenti entrambi a Ferrara. Al momento nel nosocomio cittadino risultano ricoverate nei reparti Covid 19 persone, di cui 3 sospetti, 12 positivi e 4 in Terapia Intensiva. All’ospedale del Delta i rocoverati Covid sono 7 su 10 posti letto a disposizione.

Con l’aumento dei casi positivi registrato nelle ultime 24 ore i casi attivi, cioè i malatti effettivi attuali, salgono a 244 (+15), visto che nel frattempo nessun paziente è stato dichiarato clinicamente guarito (doppio tampone negativo).

Si registrano infine 67 persone entrate in isolamento domiciliare (30 solo a Ferrara) e nessuna in sorveglianza telefonica, mentre da isolamento e sorveglianza ne sono uscite 50.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com