Rc Auto. Ferrara paga meno, ma corre l’aumento più forte
Nel 2025 il costo dell'Rc Auto resta elevato anche a Ferrara, ma con una particolarità
Nel 2025 il costo dell'Rc Auto resta elevato anche a Ferrara, ma con una particolarità
La questione relativa alla spesa di 9.152 euro per la gestione e la promozione social della Pinacoteca civica di Cento torna al centro del dibattito politico
Oltre 2,6 milioni di euro, 204.282 per la provincia di Ferrara, per sostenere progetti destinati a promuovere il welfare di comunità. Via libera della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna al bando per associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato e fondazioni del Terzo settore
"Il volontariato esprime, in modo variegato e pratico, il volto solidale della nostra città". Inizia così Domenico Bedin che subito dopo si rivolge al sindaco di Ferrara Alan Fabbri
Certe volte la realtà ha un tempismo tutto suo. E una discreta dose di ironia involontaria. È il caso del post pubblicato il 14 novembre 2025 sui social da Nicola "Naomo" Lodi, ex vicesindaco di Ferrara, dedicato all'apertura del bar "Mai Guai" sotto il Grattacielo
Il generale di divisione Giuseppe Gerli, comandante regionale dell’Emilia Romagna della Guardia di finanza, nella giornata di mercoledì 16 settembre ha fatto visita al Comando provinciale di Ferrara e alla Tenenza di Cento.
L’alto ufficiale è stato accolto nella caserma di via Palestro dal comandante provinciale, il colonnello Cosimo d’Elia e, poi ha incontrato il personale e i comandanti dei reparti alla sede.
Successivamente si è recato in Procura, dove ha incontrato il procuratore capo Andrea Garau, che ha sottolineato il ruolo e le peculiarità della Guardia di finanza, quale corpo di polizia economico-finanziaria impegnato a tutelare gli interessi dei cittadini e del Paese, esprimendo altresì il proprio compiacimento per l’impegno profuso e il lavoro svolto.
Il generale ha poi proseguito la visita ispettiva recandosi a Cento, presso la sede della Tenenza della Guardia di Finanza, dove si è intrattenuto con il personale del reparto e il comandante, il sotto tenente Domenico Schioppa, che di recente ha assunto il Comando delle Fiamme gialle nella città del Guercino.
Nel corso degli incontri il comandante regionale ha affrontato tematiche in ordine ai complessi e variegati aspetti che l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha determinato sul tessuto sociale ed economico della realtà ferrarese e conseguentemente sull’attività operativa dei reparti della provincia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com