SunER presenta Cisco, un concerto per celebrare i 30 anni di carriera
Mercoledì 29 ottobre al Circolo Arci Bolognesi Stefano “Cisco” Bellotti sarà protagonista di un concerto acustico per celebrare i suoi trent’anni di carriera
Mercoledì 29 ottobre al Circolo Arci Bolognesi Stefano “Cisco” Bellotti sarà protagonista di un concerto acustico per celebrare i suoi trent’anni di carriera
Si è svolta al Castello di Fossadalbero la manifestazione "La regina della notte 2025", a trionfare contro le 11 partecipanti è stata Michela Stellato di Ferrara
Gli A Perfect Circle, una delle band alternative rock più amate a livello internazionale, tornano in Italia per un’unica data che si terrà sabato 13 giugno 2026 in Piazza Ariostea, nell’ambito del Ferrara Summer Festival
Prosegue la stagione concertistica 2025/2026 di Ferrara Musica con uno degli appuntamenti più audaci e attesi dell’intera programmazione
Il 25 ottobre è tornata al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, da dove mancava dal 2022: è Carolyn Carlson, una delle icone dell’arte coreutica del Novecento
Questa sera, mercoledì 16 settembre, alle ore 21.30 presso Palazzo Della Racchetta, prenderà luogo un evento prefestival del Ferrara Film Festival con la proiezione (inedita a Ferrara) del documentario “Art Backstage – La Passione e Lo Sguardo” di Manuela Teatini e con interprete Vittorio Sgarbi.
Il docufilm è il racconto e il work in progress dell’allestimento della mostra “Da Cimabue a Morandi. Felsina Pittrice” curata da Vittorio Sgarbi, tenutasi a Palazzo Fava a Bologna (2015).
L’autrice, regista, produttrice Manuela Teatini ha seguito e documentato dietro le scene per sei giorni la nascita di questa celebre rassegna di 180 opere, con molti capolavori di Raffaello, dei Carracci, di Guido Reni e del Guercino.
Il documentario è una coproduzione di Manuela Teatini (che sarà presente all’evento), Sì Produzioni e Maxman Coop con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission. Ingresso libero a capacità limitata. Si consiglia di arrivare per le 21.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com