Un cappello per Vasco
A realizzarlo è Roberto Lucchi, conosciuto per aver creato cappelli su misura per artisti e personalità del calibro di Andrea Bocelli, Alice Cooper, J-Ax, Le Vibrazioni, Johnny Depp e Tim Burton
A realizzarlo è Roberto Lucchi, conosciuto per aver creato cappelli su misura per artisti e personalità del calibro di Andrea Bocelli, Alice Cooper, J-Ax, Le Vibrazioni, Johnny Depp e Tim Burton
Passeggiate ecologiche, cura del verde, lotta allo spreco alimentare e supporto alla raccolta differenziata: sei città coinvolte nel progetto di Live Nation e Coop Alleanza 3.0
Fiori nella bocca del cannone di piazza Castello, una bandiera della pace legata al monumento e la lettura degli articoli della Costituzione. Si è svolto questa mattina - non senza tensioni - il presidio promosso da Rete Pace Ferrara in occasione della Festa della Repubblica
Roberto Vecchi, autore, regista e produttore televisivo, orgogliosamente ferrarese di San Bartolomeo in Bosco, racconta come l’amicizia con Vasco gli ha cambiato la vita
Un controllo stradale si è trasformato in un inseguimento con arresto nella mattinata del 1° giugno a Copparo. Una donna di 57 anni è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale dopo aver tentato di sottrarsi a un controllo e aver opposto resistenza ai militari
Riva del Po. Il suo pollice verde ‘stupefacente’ aveva fruttato la crescita di 28 piantine di marijuana all’interno di un’apposita serra costruita in casa. Una piantagione che è costata a V.L. 38enne di Riva del Po, un arresto in flagranza del reato di coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione antidroga condotta martedì mattina dai carabinieri delle stazioni di Riva del Po e di Cologna Ferrarese è scaturita da un’attività investigativa protrattasi da tempo contro il verificarsi di reati inerenti le sostanze stupefacenti nella zona di Riva del Po.
Aall’alba i militari hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari e personali a carico di alcuni soggetti, tra cui l’arrestato che è stato trovato in possesso di una serra per la coltivazione con all’interno 28 piantine di marijuana, 7 lampade, 5 vasi in vetro contenenti 116 grammi di fluorescenza di marijuana, 45 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
Durante l’operazione è stato anche denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio un 24enne di Riva del Po, sorpreso con 6,50 grammi di hashish, 84 grammi di marijuana, 24 grammi di fluorescenza di marijuana, 5 trita marijuana e una pianta in vaso di marijuana.
L’arrestato, una volta terminate le operazioni, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com