Riva del Po
15 Settembre 2020
Operazione antidroga dei carabinieri. Nei guai un 38enne con una serra in casa e un 24enne che coltivava una una pianta in giardino

Piantagione di marijuana a Riva del Po, un arresto e una denuncia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comunità e Sanità. L’Ausl rilancia il ruolo dei Comitati Consultivi Misti

Il rapporto con i cittadini in forme organizzate è un elemento importante e strategico per la qualità dei servizi sanitari. È quanto emerso nel corso del convegno "Comunità e Sanità: il ruolo dei Comitati Consultivi Misti dalla parte del cittadino" che, nella mattinata di martedì 16 aprile, ha riempito la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara

Riva del Po. Il suo pollice verde ‘stupefacente’ aveva fruttato la crescita di 28 piantine di marijuana all’interno di un’apposita serra costruita in casa. Una piantagione che è costata a V.L. 38enne di Riva del Po, un arresto in flagranza del reato di coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione antidroga condotta martedì mattina dai carabinieri delle stazioni di Riva del Po e di Cologna Ferrarese è scaturita da un’attività investigativa protrattasi da tempo contro il verificarsi di reati inerenti le sostanze stupefacenti nella zona di Riva del Po.

Aall’alba i militari hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari e personali a carico di alcuni soggetti, tra cui l’arrestato che è stato trovato in possesso di una serra per la coltivazione con all’interno 28 piantine di marijuana, 7 lampade, 5 vasi in vetro contenenti 116 grammi di fluorescenza di marijuana, 45 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

Durante l’operazione è stato anche denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio un 24enne di Riva del Po, sorpreso con 6,50 grammi di hashish, 84 grammi di marijuana, 24 grammi di fluorescenza di marijuana, 5 trita marijuana e una pianta in vaso di marijuana.

L’arrestato, una volta terminate le operazioni, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com