
Carla Sautto Malfatto
Primo premio alla ferrarese Carla Sautto Malfatto per la poesia “Tenerezza” al XXV Concorso internazionale di poesia “Città di Voghera” (PV) 2020, intitolato a Beppe Buzzi e Peppino Malacalza.
La lirica della poetessa ha convinto la giuria per i suoi “Versi magistralmente curati, forte indizio d’amore materno, protezione, offerta, malinconia, complicità, distacco; c’è tutto, in questo insolito inno d’amore sincero che mai pretende sicura ricompensa” (dalla motivazione di Claudio Bianchi).
La cerimonia di premiazione, causa pandemia, non si è potuta svolgere come da tradizione durante la Fiera dell’Ascensione, la cui 638° edizione è slittata al 2021, ma si è tenuta nello splendido scenario del Duomo di Voghera, nel pieno rispetto delle norme anti-covid e per la regia di Claudia Buzzi, dove le liriche hanno trovato grandissimo risalto.
Sautto ha ricevuto la preziosa scultura argentata del “cavallino”, simbolo del Premio, dalle mani della scrittrice Mara Bertazzoni, oltre a diploma e copia dell’Antologia (Primula Editore), dopo la declamazione della poesia da parte dell’attrice Evelina Primo.
L’organizzazione è stata curata da Salvatore Cicciò, ideatore del Premio ad adesione gratuita, cui sono pervenute complessivamente oltre seicentocinquanta poesie da ogni parte d’Italia e dall’estero. Presenti alla manifestazione le Autorità, tra cui Nicola Affronti, Presidente del Consiglio Comunale e della Giuria e mons. Gianni Captini che ha letto una preghiera per le vittime del covid-19.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com