Voghiera
17 Agosto 2020
Incidente lungo la superstrada all'altezza di Gualdo. Ferita una 29enne. Non è in pericolo di vita

Esce di strada e finisce in serie condizioni in ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

(foto di archivio)

Gualdo. Esce di strada con la propria vettura lungo la superstrada e finisce in serie condizioni all’ospedale di Cona. E’ successo in mattinata, attorno alle 9, e la persona ferita è una giovane donna di 29 anni.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia stradale di Codigoro, intervenuta sul posto, ma sembra certo che la giovane abbia fatto tutto da sola, forse a causa di una distrazione o di una sbandata. L’incidente è avvenuto al chilometro 9+300 della superstrada, in direzione Lidi, praticamente all’altezza di Gualdo.

L’allarme è stato lanciato da un automobilista e sul luogo del sinistro si sono portati subito i soccorsi del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Sono stati gli stessi sanitari a estrarre la 29enne dall’abitacolo per poi trasportarla con codice rosso (massima gravità) al vicino pronto soccorso di Cona per le cure del caso. Da quanto si apprende, tuttavia, le sue condizioni non sarebbero troppo preoccupanti.

Dato che l’auto è uscita completamente di strada non si è reso necessario interrompere o deviare il traffico lungo la trafficata arteria. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ferrara per la messa in sicurezza del mezzo incidentato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com