Cronaca
13 Agosto 2020
Uno straniero di 40 anni dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni dopo il provvedimento del questore

Finisce di scontare la pena, scatta l’espulsione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rapina 250 euro a una bancarella del mercato. Lo blocca un passante

Prima ha sottratto circa 250 euro dal registratore di cassa di una bancarella del mercato, poi ha tentato la fuga in bicicletta. Un piano durato però ben poco: un cittadino di origini nordafricane lo ha raggiunto e bloccato, recuperando il denaro, prima dell'arrivo della Polizia di Stato

Il questore Calabrese lascia Ferrara. Lo salutano anche i carabinieri

Nella mattinata di sabato (29 novembre) il questore di Ferrara, Salvatore Calabrese, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri per un saluto di commiato. Il dottor Calabrese, alla guida della Questura di Ferrara dall'ottobre 2021, si appresta infatti a lasciare l'attuale sede

Duplice omicidio di Rero. Il giudice prende tempo

È tornata in aula venerdì (28 novembre) mattina, in tribunale a Ferrara, l'inchiesta per il duplice omicidio di Dario e Riccardo Benazzi, i due cugini che - il 28 febbraio 2021 - furono prima uccisi a fucilate e poi bruciati dentro a una Volkswagen Polo, dove vennero trovati carbonizzati, in un campo a Rero tra Tresignana e Fiscaglia

(archivio)

Ha chiuso i conti con la giustizia, ma è considerato socialmente pericoloso e, in ogni caso, non ha i documenti che gli consentono il soggiorno in Italia. Per questo a un uomo tunisino di 40 anni è stato consegnato il provvedimento di espulsione, con ordine del questore di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Il provvedimento è scaturito nella mattinata di mercoledì quando l’uomo – con precedenti per reati di rissa, truffa, estorsione, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale – è stato accompagnato in questura per degli accertamenti, culminati, appunto, con l’espulsione.

Sempre mercoledì la Polizia di Stato ha continuato a eseguire i giornalieri controlli in Gad durante i quali una ragazza nigeriana di 21 anni, regolare, è stata denunciata perché non aveva con se i documenti. In tutto sono state identificate 156 persone, controllati 56 veicoli e sottoposti a verifiche 24 esercizi commerciali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com