Addio a Giovanni Cucchi, papà di Stefano e Ilaria
È morto Giovanni Cucchi, papà di Stefano e di Ilaria, senatrice di Sinistra Italiana e compagna dell'avvocato Fabio Anselmo
È morto Giovanni Cucchi, papà di Stefano e di Ilaria, senatrice di Sinistra Italiana e compagna dell'avvocato Fabio Anselmo
"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale
Le 88 associazioni firmatarie dell’appello invitano la cittadinanza e le istituzioni a unirsi a questo percorso per costruire insieme una comunità più forte, solidale e partecipata
Due inchieste aperte, due indagati per omicidio stradale. Arrivano le prime mosse della Procura di Ferrara nelle indagini relative all'investimento mortale di via Bologna, dove ha perso la vita il 90enne Franco Fugazza, e allo schianto di San Biagio, in cui è morto il 28enne Manuel Tugnoli
Lo scorso 3 ottobre, all'età di 97 anni, è scomparsa Vera Vigevani Jarach, dal 2005 al 2020 ospite frequente della città di Ferrara. A ricordarla, con "grande emozione" l'associazione Oltreconfine spesso al suo fianco nei suoi momenti estensi
(foto di Isabella Gandolfi)
di Davide Soattin
“Anche se gli è stata chiesta la disponibilità di restare, è uno di quelli a cui piacerebbe rimanere in Serie A. Ma è un calciatore che è nostro e, se lo vorranno, ce lo dovranno venire a chiedere”.
Attraverso queste dichiarazioni, pronunciate durante la conferenza stampa societaria, il ds Giorgio Zamuner ha affrontato in questo modo il discorso relativo al futuro di Etrit Berisha che, nonostante sia diventato di proprietà della Spal, non sembra voler proseguire la propria avventura ferrarese.
L’estremo difensore albanese infatti, che in più di una circostanza ha dimostrato di poter essere un vero e proprio valore aggiunto per i biancazzurri nel corso dell’ultima campionato, non sembra più di tanto convinto di scendere in B e ora starebbe valutando le diverse offerte pervenute sul tavolo del proprio procuratore, sicuro di potergli trovare una sistemazione più che consona alle sue ambizioni (si vocifera di richieste dalla Francia, ndr).
Dal momento in cui Berisha dovesse arrivare a salutare Ferrara, la Spal ha però già le idee chiare e avrebbe trovato il degno erede nel giovane e promettente Marco Carnesecchi che, giunto alla fine della propria esperienza in prestito al Trapani (retrocesso in Serie C, ndr), rientrerà all’Atalanta, club che ne detiene il cartellino dopo averlo rilevato dalle giovanili del Cesena.
Nel corso della sua carriera, il portiere classe 2000 ha partecipato al Mondiale Under-20 in Polonia, dove ha ricoperto il ruolo di secondo portiere, e all’Europeo Under-19 in Armenia, dove ha vestito la fascia di capitano di quell’Italia che è stata eliminata ai gironi.
Il 6 settembre 2019 ha poi esordito con la nazionale Under-21 guidata da Paolo Nicolato, giocando titolare nella corso della partita amichevole contro la Moldavia. Ha disputato infine anche il match vinto per 3 a 0 contro l’Islanda, che si è tenuto al Paolo Mazza di Ferrara lo scorso novembre.
Sulle sue tracce c’è da registrare l’interessamento di Cesena, Benevento e dello stesso Trapani, anche se i biancazzurri sembrano avere più appeal. Decisivi saranno i prossimi giorni, soprattutto per comprendere quali saranno le decisioni che verranno prese da Berisha che, in caso di partenza, potrà liberare un posto e permettere alla Spal di assicurarsi il nuovo guardiano per la stagione che verrà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com