Versalis intende licenziare 30 lavoratori
Versalis ha annunciato alle segreterie di Filctem, Femca e Uiltec l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo per il sito di Ferrara, coinvolgendo 30 lavoratrici e lavoratori
Versalis ha annunciato alle segreterie di Filctem, Femca e Uiltec l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo per il sito di Ferrara, coinvolgendo 30 lavoratrici e lavoratori
Il caso dell'incidente che ha coinvolto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e l'ex assessora Francesca Savini arriva fino a Roma. E stavolta finisce nero su bianco in un'interrogazione parlamentare indirizzata al ministro dei Trasporti Matteo Salvini e al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi
Oltre una cinquantina di cittadini hanno presentato, tramite l’avvocato Francesco Vinci, una diffida al Comune di Ferrara, alla Prefettura, ad Arpae, alla Soprintendenza e alla Polizia Locale chiedendo la revoca delle autorizzazioni del “Ferrara Summer Festival 2026” e lo spostamento definitivo della manifestazione
Il ministro Adolfo Urso è arrivato lunedì 11 maggio allo stabilimento Bregoli Group e alla Bio Aedilitia di Massimiliano Maini, dove ha incontrato una folta rappresentanza di imprenditori locali
Ferrara ha aperto oggi le porte alla XXXI edizione del Salone Internazionale dei Beni Culturali e Ambientali, appuntamento di riferimento per il settore del restauro, della conservazione e della valorizzazione del patrimonio storico-artistico italiano
Dal mare dei lidi all’architettura di Ferrara. Partono da mercoledì 12 agosto i viaggi serali alla scoperta delle meraviglie della città estense con trasferimenti organizzati in pullman e visite guidate tematiche.
Primo appuntamento in programma, appunto mercoledì, con partenza dai lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi alle 20, arrivo a Ferrara, a Porta degli Angeli, rientro alle 23.
Delizie estensi al centro dell’appuntamento di venerdì 14 agosto: al via dalle 20 dai lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi, arrivo ai giardini di viale Cavour e ripartenza alle 23 dalla fermata di Medaglie d’oro.
Mercoledì 19 agosto il tour sarà alla scoperta dei misteri e delle magie di via delle Volte: i pullman muoveranno, sempre dalle 20, dai Lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi per arrivare ai giardini di viale Cavour e da qui ripartire alle 23. Ancora delizie estensi protagoniste venerdì 21 agosto: partenza in programma alle 20 dai Lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi, arrivo in viale Cavour e ripartenza alle 23 da piazzale delle Medaglie d’Oro.
“Vogliamo attrarre i turisti dei lidi proponendo loro le meraviglie della nostra città, per serate piacevoli alla scoperta di storia, curiosità e bellezze a due passi dal mare – dice l’assessore al turismo Matteo Fornasini -. È un modo per fare sistema e per offrire un calendario ampio e integrato di eventi e iniziative. C’è tantissimo da vedere a Ferrara, e la visita serale ha un fascino particolare”.
Prenotazione obbligatoria su www.visitferrara.eu o al numero: 053381302. Mail: info@podeltatourism.it
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com