Economia e Lavoro
11 Agosto 2020
L'assessore Fornasini: “Vogliamo attrarre i turisti dei lidi proponendo loro le meraviglie della nostra città”

Dal mare al centro storico di Ferrara: arrivano i tour turistici serali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Dal mare dei lidi all’architettura di Ferrara. Partono da mercoledì 12 agosto i viaggi serali alla scoperta delle meraviglie della città estense con trasferimenti organizzati in pullman e visite guidate tematiche.

Primo appuntamento in programma, appunto mercoledì, con partenza dai lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi alle 20, arrivo a Ferrara, a Porta degli Angeli, rientro alle 23.

Delizie estensi al centro dell’appuntamento di venerdì 14 agosto: al via dalle 20 dai lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi, arrivo ai giardini di viale Cavour e ripartenza alle 23 dalla fermata di Medaglie d’oro.

Mercoledì 19 agosto il tour sarà alla scoperta dei misteri e delle magie di via delle Volte: i pullman muoveranno, sempre dalle 20, dai Lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi per arrivare ai giardini di viale Cavour e da qui ripartire alle 23. Ancora delizie estensi protagoniste venerdì 21 agosto: partenza in programma alle 20 dai Lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi, arrivo in viale Cavour e ripartenza alle 23 da piazzale delle Medaglie d’Oro.

“Vogliamo attrarre i turisti dei lidi proponendo loro le meraviglie della nostra città, per serate piacevoli alla scoperta di storia, curiosità e bellezze a due passi dal mare – dice l’assessore al turismo Matteo Fornasini -. È un modo per fare sistema e per offrire un calendario ampio e integrato di eventi e iniziative. C’è tantissimo da vedere a Ferrara, e la visita serale ha un fascino particolare”.

Prenotazione obbligatoria su www.visitferrara.eu o al numero: 053381302. Mail: info@podeltatourism.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com