Incidente sulla Ferrara-Mare, 59enne muore dopo lo schianto
Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare
Non ce l’ha fatta la donna di 59 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 11 luglio lungo la superstrada Ferrara-Mare
Condannato a 1.500 euro di multa e al pagamento di una provvisionale di 5mila euro in favore della parte civile. È la sentenza pronunciata nella mattinata di venerdì 10 luglio dal tribunale di Ferrara nei confronti dell'amministratore unico della società che, nel 2022, aveva organizzato un'asta per la vendita di autovetture usate, riconosciuto colpevole del reato di frode in commercio
Prosegue l'intervento di restauro conservativo che restituirà decoro e funzionalità al portone ligneo dell'ingresso monumentale della Casa della Comunità "Cittadella San Rocco" di Ferrara
La presenza della manifestazione nel cuore della città costituirebbe "un elemento di valorizzazione del centro storico, contribuendo ad animarne la vitalità e a sostenere il sistema economico locale"
Ted Tomasi, figura di spicco dello sviluppo immobiliare e turistico locale, è il nuovo vicepresidente di Ance Emilia Area Centro per il Territorio di Ferrara
Dal mare dei lidi all’architettura di Ferrara. Partono da mercoledì 12 agosto i viaggi serali alla scoperta delle meraviglie della città estense con trasferimenti organizzati in pullman e visite guidate tematiche.
Primo appuntamento in programma, appunto mercoledì, con partenza dai lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi alle 20, arrivo a Ferrara, a Porta degli Angeli, rientro alle 23.
Delizie estensi al centro dell’appuntamento di venerdì 14 agosto: al via dalle 20 dai lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi, arrivo ai giardini di viale Cavour e ripartenza alle 23 dalla fermata di Medaglie d’oro.
Mercoledì 19 agosto il tour sarà alla scoperta dei misteri e delle magie di via delle Volte: i pullman muoveranno, sempre dalle 20, dai Lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi per arrivare ai giardini di viale Cavour e da qui ripartire alle 23. Ancora delizie estensi protagoniste venerdì 21 agosto: partenza in programma alle 20 dai Lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi, arrivo in viale Cavour e ripartenza alle 23 da piazzale delle Medaglie d’Oro.
“Vogliamo attrarre i turisti dei lidi proponendo loro le meraviglie della nostra città, per serate piacevoli alla scoperta di storia, curiosità e bellezze a due passi dal mare – dice l’assessore al turismo Matteo Fornasini -. È un modo per fare sistema e per offrire un calendario ampio e integrato di eventi e iniziative. C’è tantissimo da vedere a Ferrara, e la visita serale ha un fascino particolare”.
Prenotazione obbligatoria su www.visitferrara.eu o al numero: 053381302. Mail: info@podeltatourism.it
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com