“Trenta ore su una barella al Pronto soccorso”, la denuncia di Bertoncelli
"Trenta ore in pronto soccorso all’Arcispedale Sant’Anna su una barella senza protezioni antidecubito". È la denuncia, affidata ai social, di Fausto Bertoncelli
"Trenta ore in pronto soccorso all’Arcispedale Sant’Anna su una barella senza protezioni antidecubito". È la denuncia, affidata ai social, di Fausto Bertoncelli
Un sopralluogo congiunto effettuato a maggio in una proprietà privata del territorio comunale di Copparo ha portato all'emissione di un'ordinanza del sindaco Fabrizio Pagnoni per garantire migliori condizioni di vita a dodici cani ospitati nell'immobile
Torna Darsena Time - Un Fiume di Lavoro, il format che si propone di raccontare la nuova visione del mondo del lavoro, con uno sguardo innovativo e al passo coi tempi
Un nuovo defibrillatore è attivo a Francolino all'altezza di via Calzolai 331, in prossimità di alcune attività commerciali e della chiesa di San Marco Evangelista
Alle 11 in punto di oggi piazza Cattedrale, nel cuore di Ferrara, si è fermata per ricordare Francesco Imprezzabile, l'agente della Polizia Locale morto lo scorso 22 giugno a Milano mentre era impegnato in un inseguimento in moto di un suv che non si era fermato all'alt imposto a un posto di blocco
Dal mare dei lidi all’architettura di Ferrara. Partono da mercoledì 12 agosto i viaggi serali alla scoperta delle meraviglie della città estense con trasferimenti organizzati in pullman e visite guidate tematiche.
Primo appuntamento in programma, appunto mercoledì, con partenza dai lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi alle 20, arrivo a Ferrara, a Porta degli Angeli, rientro alle 23.
Delizie estensi al centro dell’appuntamento di venerdì 14 agosto: al via dalle 20 dai lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi, arrivo ai giardini di viale Cavour e ripartenza alle 23 dalla fermata di Medaglie d’oro.
Mercoledì 19 agosto il tour sarà alla scoperta dei misteri e delle magie di via delle Volte: i pullman muoveranno, sempre dalle 20, dai Lidi di Volano, delle Nazioni, di Pomposa, degli Scacchi per arrivare ai giardini di viale Cavour e da qui ripartire alle 23. Ancora delizie estensi protagoniste venerdì 21 agosto: partenza in programma alle 20 dai Lidi di Spina, degli Estensi e Porto Garibaldi, arrivo in viale Cavour e ripartenza alle 23 da piazzale delle Medaglie d’Oro.
“Vogliamo attrarre i turisti dei lidi proponendo loro le meraviglie della nostra città, per serate piacevoli alla scoperta di storia, curiosità e bellezze a due passi dal mare – dice l’assessore al turismo Matteo Fornasini -. È un modo per fare sistema e per offrire un calendario ampio e integrato di eventi e iniziative. C’è tantissimo da vedere a Ferrara, e la visita serale ha un fascino particolare”.
Prenotazione obbligatoria su www.visitferrara.eu o al numero: 053381302. Mail: info@podeltatourism.it
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com