Spettacoli
8 Agosto 2020
Sabato e domenica eventi nei Lidi di Nazioni, Pomposa-Scacchi e gran finale a Volano

Notte Rosa ai Lidi: weekend tra show, magie e fuochi

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Lidi di Comacchio. Continuano gli eventi della Notte Rosa ai Lidi di Comacchio, organizzati da Made Eventi insieme al Comune di Comacchio, tutti ad ingresso gratuito.

Sabato 8 agosto, sarà festa a Lido delle Nazioni e ai Lidi Pomposa-Scacchi.

Alle ore 21.30 in piazza Italia a Lido delle Nazioni il recupero dello spettacolo “Fase Show”, annullato per maltempo lo scorso 4 agosto. Uno show imperdibile e di altissimo livello che vedrà come protagonista Attilio Fontana, noto al grande pubblico per la sua vittoria al programma Tale e Quale Show di Rai Uno, che sabato sera sarà affiancato da Emiliano Reggente.

In questo 2020 fatto di “fasi”, superata la Fase 1 e la Fase 2, gli attori sperimentano la Fase Show – la nuova epoca dello spettacolo dal vivo! Ogni show è unico, imprevedibile e differente rispetto al precedente o al successivo, lasciando degli spazi interattivi di improvvisazione con la missione di cercare di “riparare” e “rianimare” l’empatia negli esseri umani. Fontana, con la sua splendida voce, riproporrà alcuni dei personaggi del mondo della musica che gli hanno permesso di vincere il talent televisivo. Una serata all’insegna della musica e della comicità, divertimento assicurato dagli 0 ai 99 anni!!!

Sempre sabato 8 agosto, i Lidi di Pomposa-Scacchi festeggeranno il loro tradizionale compleanno con una festa che si tinge di rosa. Alle 21.30 in Piazzale Ballardini a Lido di Pomposa la musica di “Un Giorno Insieme”, cover band dei Nomadi, che celebra appunto una delle band più amate della storia della musica leggera italiana. Un viaggio tra la canzoni leggendarie come Dio è morto, Io vagabondo e tantissime altre. La festa continua a Pomposa con le postazioni di animazione del Carnevale Pitoch, su Viale Mar Adriatico e Viale Alpi Orientali, con musica, coriandoli e stelle filanti. A Lido degli Scacchi, all’angolo tra Viale Alpi Orientali e Via Bernina, ci sarà invece un’animazione musicale con dj set. Il tutto in collaborazione con Assbalneari e Franco Casoni Management.

E a mezzanotte, il secondo grande spettacolo pirotecnico di questa settimana, che verrà sparato da Lido degli Scacchi e sarà visibile anche a Lido di Pomposa e Lido delle Nazioni.

Domenica 9 agosto ultima serata di questa Pink Week a Lido di Volano, con lo spettacolo “Festival della Magia” alle 21.30 in Viale dei Daini. Tre maghi professionisti, di altissimo livello, per uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età, unici requisiti richiesti la voglia di stupirsi e di divertirsi. In scena Alberto Vio & Partner con grandi illusioni e magia generale, Enrico Battaglia con la sua Comedy Magic, e Roberto Ferrari che sarà il conduttore della serate e stupirà il pubblico con i suoi esperimenti di mentalismo.

A mezzanotte, chiusura in bellezza con il tradizionale spettacolo pirotecnico sparato dal pontile di Lido di Volano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com