Convalidato l’arresto del 25enne per la ‘sposa bambina’: resta in carcere
È stato convalidato l’arresto del 25enne fermato a Tresignana nei giorni scorsi nell’ambito del grave caso di maltrattamenti e violenze ai danni di una ragazza di 14 anni
È stato convalidato l’arresto del 25enne fermato a Tresignana nei giorni scorsi nell’ambito del grave caso di maltrattamenti e violenze ai danni di una ragazza di 14 anni
Joe Tacopina torna al centro dell’attenzione mediatica. L’ex patron Spal ha rifiutato l’incarico di difensore dell’ex presidente venezuelano Nicolás Maduro
L’Istituto Gramsci di Ferrara esprime profondo cordoglio per la scomparsa della professoressa Maura Franchi, amica stimata e collaboratrice preziosa dell’Istituto
Le due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Romagna sono state avvertite distintamente anche in provincia di Ferrara, fino all’Alto Ferrarese
Apertura di un'inchiesta per incendio colposo - al momento contro ignoti - e sequestro del locale contatori, da cui sarebbero partite le fiamme. Sono le prime due mosse che il pm di turno Stefano Longhi della Procura di Ferrara ha deciso per individuare le cause del rogo che, poco prima delle 4 di domenica 11 gennaio, ha reso necessaria l'evacuazione completa della torre B del Grattacielo di via Felisatti
Nel pomeriggio di lunedì personale della Squadra Mobile ha rintracciato un uomo 24enne di nazionalità libica, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e penali, in particolare per spaccio di sostanze stupefacenti.
Al momento del controllo l’uomo, che si è mostrato insofferente nei confronti degli agenti, ha esibito un permesso soggiorno deteriorato e poco leggibile, circostanze che hanno destato sospetti agli agenti, tanto che si è deciso di accompagnarlo in Questura.
Nel corso delle verifiche è emerso che l’uomo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Milano, aveva violato in più occasioni le relative prescrizioni imposte, determinandone così la revoca da parte dell’autorità giudiziaria, con conseguente applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
Lo straniero è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com