Spal
2 Agosto 2020
I biancazzurri disposti ad attendere che il tecnico siciliano finisca la propria avventura all'Empoli, ora atteso dai play-off. Dopo Zamuner, torna anche Mezzini da vice allenatore

La Spal si è decisa per la panchina: Marino ad un passo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Ars et Labor. Il nuovo bomber si presenta

Un nuovo bomber per l'Ars et Labor: Gianmarco Piccioni è uno dei volti, da qualche giorno, dell'attacco biancazzurro. Un giocatore che porta con sé talento, esperienza e un pizzico d'imprevedibilità

Pasquale Marino saluta Semplici ai tempi di Frosinone (Foto Spal)

di Davide Soattin

Dopo aver lavorato, sondato e contattato diversi profili, tra cui quelli di Eugenio Corini e Bruno Tedino, ormai non sembrano esserci più tanti dubbi su chi allenerà la Spal nel prossimo campionato di Serie B.

Nelle ultime ore infatti, confermando le indiscrezioni delle settimane passate, il club biancazzurro ha deciso di puntare tutto su Pasquale Marino, attualmente impegnato a disputare i play-off per la A sulla panchina dell’Empoli, con cui ha un contratto in scadenza il prossimo 31 agosto.

In questo senso, prima di poter ufficializzare il matrimonio tra i biancazzurri e il tecnico siciliano, bisognerà attendere ancora la conclusione della stagione dei toscani, che si giocheranno il primo turno eliminatorio contro il ChievoVerona, anche se l’arrivo del tecnico ex Udinese e Catania dalle parti di via Copparo è ormai solo ed esclusivamente una questione di tempo, a maggior ragione dopo che tutti i nodi sono stati sciolti, si è trovata l’intesa tra le parti e la società estense si è detta disposta ad aspettare.

Nello staff di Marino ci sarà come vice allenatore anche Massimo Mezzini, centravanti di quell’indimenticabile Spal allenata da Gibì Fabbri che conquistò la Serie B nella stagione 1991/1992, oltre che amico fraterno e compagno di squadra dell’attuale diesse Giorgio Zamuner, per un’associazione di idee che già stuzzica i ricordi degli spallini più nostalgici dei bei tempi che furono, nella speranza di riportare nuovamente entusiasmo, voglia di fare e la Serie A a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com