Spal
30 Luglio 2020
Le parti si sono già incontrate nei giorni scorsi, ma c'è una distanza da colmare per quanto riguarda l'ingaggio. Si seguono anche Marino e Tedino

La Spal al lavoro per il nuovo allenatore: spunta l’idea Corini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto tratta dal sito del Brescia Calcio)

di Davide Soattin

Dopo Pasquale Marino, che continua ad essere uno dei principali indiziati per diventare il nuovo tecnico della Spal, seppur da Empoli continuino a predicare cautela, c’è un nuovo nome accostato alla panchina biancazzurra: è quello di Eugenio Corini.

Nelle scorse ore, c’è già stato un primo colloquio informale tra le due parti per poter comprendere la fattibilità dell’operazione, anche se ci sarebbe ancora una significativa distanza tra la richiesta di ingaggio avanzata dall’allenatore e le intenzioni della Spal, che è si è detta sì interessata al profilo dell’ex Brescia ma non pare altrettanto disposta a far investimenti folli.

In questo senso, già nei prossimi giorni, non saranno totalmente da escludere nuovi e decisivi incontri tra lo stesso Corini e la dirigenza ferrarese che, dopo aver accantonato ormai definitivamente l’idea Iachini, ha chiesto informazioni anche per Bruno Tedino, già al fianco di Zamuner a Pordenone, continuando così a sondare il terreno per trovare il sostituto che prenderà la guida tecnica al posto di Gigi Di Biagio, con l’obiettivo di farsi trovare pronta ai nastri di partenza di quello che sarà il prossimo campionato di Serie B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com