Comacchio
30 Luglio 2020
Sette ristoranti del centro storico protagonisti delle sette serate 'rosa', che animeranno la costa dal 3 al 9 agosto

Notte Rosa Gourmet per Comacchio, l’iniziativa di Ascom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Sarà una ‘Pink Week’ all’insegna della gastronomia locale quella messa in campo da Ascom Confcommercio Comacchio in occasione della Notte Rosa 2020, che quest’anno si allunga su un’intera settimana dal 3 al 9 agosto. Sette le giornate ricche di appuntamenti e iniziative per tutti i gusti lungo la costa regionale, come pure sette sono i ristoranti del centro storico di Comacchio che hanno deciso di aderire all’iniziativa ‘Notte Rosa Gourmet’ e che proporranno nei giorni ‘rosa’ un menù a tema, che abbia proprio come predominante il colore rosa.

Una scelta, quella di coinvolgere i ristoratori nell’evento di punta di Ascom, che “unisce semplicità ed efficacia: intendiamo puntare i riflettori su una categoria di associati che certamente hanno subito un periodo complesso cogliendo l’occasione per dare visibilità alle eccellenze gastronomiche di un territorio che da sempre si dimostra ospitale e ricco di opportunità per i turisti e visitatori.

“Romanticismo e gastronomia tornano al centro di una Notte Rosa completamente nuova, che da quindici anni si dimostra un evento di grande richiamo per la nostra riviera. In un anno particolare si torna un po’ alle origini, a quella di una notte di poesia dedicata alle donne” commenta Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio, che ritrova aspetti positivi nella scelta obbligata di una Notte Rosa posticipata ad agosto. “Da alcuni anni la prima settimana del mese si presenta debole in fatto di attrazione e presenze, quest’anno l’evento potrebbe dare una spinta in tal senso: da quel che mi risulta le prenotazioni per tutto il mese di agosto viaggiano su buoni numeri, finalmente una buona notizia”.

Vitali, affiancato dai referenti della sezione locale Davide Duo e Alessandro Franchi, ha inoltre ringraziato i ristoratori coinvolti nell’iniziativa ‘gourmet’. “È solo l’inizio, contiamo di proseguire con simili iniziative di marketing territoriale che uniscano ambiente, cultura, sport e buona cucina, elementi che questo terrtitorio è in grado di offrire in tutta sicurezza”.

I ristoranti che aderiranno all’iniziativa sono La Barcaccia, Al Cantinon, Comacina, Le Gresine, La Locanda del Delta, Trattoria del Borgo e la Trattoria da Melixa.

Sempre da Ascom è promossa e sostenuta anche l’iniziativa ‘Comacchio, sapori e leggende’, che il 6 agosto alle 19 vedrà la guida turistica Virna Comini (NaturalMente Arte) coordinare una visita nel caratteristico centro storico di Comacchio, tra i suoi ponti, i suoi canali e le sue bellezze architettoniche. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 344 3911614 oppure scrivere a naturalmentearte.guide@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com