L’ex ‘pres’ Mattioli: “Farò qualsiasi sacrificio per la Spal”
L’ex numero uno biancazzurro della cavalcata in Serie A ha parlato al folto pubblico di ultras e tifosi del momento gravissimo che affligge il calcio ferrarese
L’ex numero uno biancazzurro della cavalcata in Serie A ha parlato al folto pubblico di ultras e tifosi del momento gravissimo che affligge il calcio ferrarese
Si accende la polemica a Ferrara dopo l’affissione di manifesti antiabortisti firmati dall’associazione Pro Vita & Famiglia. Al centro della controversia, l’aborto farmacologico e in particolare l’uso della pillola RU486, alla quale la onlus dedica la sua ultima campagna dal titolo: “RU486? Hai il diritto di saperlo”
Ora i prossimi passi della collaborazione tra Caritas e Ferrara Terzo Mondo. Primo far rientrare il progetto di adozione delle famiglie etiopi tra quelli finanziabili con le donazioni Caritas
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il Centro Studi di AutoScout24 ha diffuso un’analisi – basata su dati Aci – che scatta una fotografia poco lusinghiera del parco auto circolante in Emilia-Romagna. E Ferrara, purtroppo, non se la cava affatto bene: resta fra le province più indietro sia per quanto riguarda la diffusione delle vetture a basse emissioni, sia per l’età media del parco auto
Sono 408 le donne che si sono rivolte al Cdg nella sola provincia di Ferrara. Appello ai giovani tifosi: “Cambiare mentalità e cultura”
“Prima la Bici” per ripartire dalla bicicletta. È lo slogan della campagna di comunicazione che mette al centro l’uso della bicicletta come principale mezzo per muoversi in città, avviato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune in collaborazione con il gruppo di cittadini Mobilità Urbana Ferrara (Muf) e l’associazione Fiab Ferrara. E che tappezzerà le vie della città, con duecento manifesti lungo le strade estensi.
“Con questo progetto, nato durante il lockdown per prepararci alla ‘ripartenza’ – ha affermato l’assessore all’Ambiente Alessandro Balboni – intendiamo promuovere nella nostra città una mobilità sostenibile e virtuosa che consenta di migliorare in modo concreto la qualità dell’aria che respiriamo e in generale la qualità di vita. Diffondere in città i poster che richiamano i cittadini all’utilizzo della bicicletta come prima scelta per muoversi dà un senso di appartenenza, uno stimolo per tutti, giovani e adulti nel fare azioni consapevoli per la salute dell’ambiente e della collettività”.
“La campagna comunicativa prevede una raccolta fondi – ha spiegato Stefano Diegoli, presidente di Fiab Ferrara – che servirà a coprire i costi di realizzazione e stampa dei poster, mentre la collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente ci consentirà di utilizzare gli spazi pubblici per diffondere il messaggio. Sarà possibile donare il proprio contributo sulla piattaforma on line ‘Ideaginger.it’ fino al 23 agosto e la cifra da raggiungere è fissata a 800 euro”.
“Dobbiamo continuare a lanciare messaggi chiari ai cittadini – ha sottolineato Giuliano Giubelli, consigliere nazionale Fiab – affinché soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria la bicicletta diventi il mezzo di trasporto principale, invertendo la tendenza che vede al primo posto l’auto con percentuali doppie (60% auto privata, 30% bicicletta, circa 10% trasporto pubblico). È fondamentale garantire sicurezza a chi fa la scelta delle due ruote a pedali, perché è la sicurezza che spinge gli appassionati e i potenziali utenti a utilizzare la bici per qualsiasi azione della vita quotidiana, come andare al lavoro o fare la spesa, oltre ai momenti di svago”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com