Faccio il sovversivo 2.0
25 Luglio 2020

Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Migranti a Monticelli, Mesola non ci sta: “Non è paura, è responsabilità”

In un post pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune, la sindaca di Mesola, Lisa Duò, ha preso posizione con forza contro le recenti dichiarazioni dell’arcivescovo di Ferrara-Comacchio e di Domenico Bedin, presidente dell’Associazione Viale K, sull’apertura di un centro di accoglienza per richiedenti asilo a Monticelli

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

Sembrano invincibili, sono disposti a non ascoltare mai, sono prepotenti perché solo così si ottengono cose, pretendendo di essere ascoltati, sanno già quello che gli vuoi dire o spiegare riguardo quella tal cosa, loro sanno com’è va la vita, sanno come stare al mondo. “non gli viene niente di nuovo”.

Il busto del duce lo tengono nascosto ma ce l’hanno, vogliono vedere le nostre facce sconcertate, dentro di loro ridono e sono contenti nel vederci sbigottiti, non sapendo che sarebbero i primi ad essere eliminati, perché magari fumano erba, comprandola dai neri o ascoltando cantanti Gay.

Credono di essere controcorrente dicendo che preferirebbero un uomo solo al comando, li fa sentire diversi e realizzati.

Parlano di Dio, Patria e famiglia. Per carità lasciate stare stare Dio, ha altro da fare.

La patria? Loro si sentono Patrioti, gente che poco tempo fa diceva che voleva la Padania, e loro sono i patrioti?
Poi se per famiglia intendono l’uomo che va a prostitute e ha chi lo attende a casa… contenti loro.

Si presentano con gli addominali bassi pronunciati, ma anche con pance belle piene, automobili da urlo, rispettano le donne, le belle donne, fino al punto di “farsele” e prenderle in giro con il primo amico di turno.

E per rimanere in tema c’è un cantante che a Ferrara vorrebbe cantare “Noi sempre in piedi a gridare il suo nome avambracci distesi, la pace e l’onore”, si tratta di un tal Federico Goglio in arte Skoll.

Caro mio, il territorio ferrarese ha già dato…

Ora è sempre Resistenza.

Un vero uomo, lasciatevelo dire, si alza da tavola e comincia a lavare i piatti.

Vi vedo, scuoto la testa, vi lascio fare.

Li abbiamo sconfitti una volta, li sconfiggeremo ancora, statene certi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com