Faccio il sovversivo 2.0
25 Luglio 2020

Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Inchiesta Pma. “Danno morale senza prezzo e speranze buttate”

"Un danno morale senza prezzo, un anno perso, farmaci pagati, speranze buttate". Sono solo alcuni dei gravi disagi che una donna di 40 anni, paziente - insieme al marito 45enne - del Centro Pma dell'ospedale del Delta di Lagosanto, sta vivendo da ormai due settimane. Vale a dire da quando - lo scorso 8 novembre - l'Ausl di Ferrara ha sospeso in via precauzionale il servizio, dopo l'inchiesta della Procura di Ferrara i

“Ombra di tutti”: un pezzo di Ferrara negli intrecci di memoria

“Ombra di tutti” è il titolo di un progetto artistico di Patrizio Raso: il punto di avvio del lavoro è Milano, ma l’artista ha attraversato in questi anni tutta la penisola (da nord a sud), per mettere insieme frammenti di storie diverse, al cui interno trova spazio anche una vicenda ferrarese

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Sembrano invincibili, sono disposti a non ascoltare mai, sono prepotenti perché solo così si ottengono cose, pretendendo di essere ascoltati, sanno già quello che gli vuoi dire o spiegare riguardo quella tal cosa, loro sanno com’è va la vita, sanno come stare al mondo. “non gli viene niente di nuovo”.

Il busto del duce lo tengono nascosto ma ce l’hanno, vogliono vedere le nostre facce sconcertate, dentro di loro ridono e sono contenti nel vederci sbigottiti, non sapendo che sarebbero i primi ad essere eliminati, perché magari fumano erba, comprandola dai neri o ascoltando cantanti Gay.

Credono di essere controcorrente dicendo che preferirebbero un uomo solo al comando, li fa sentire diversi e realizzati.

Parlano di Dio, Patria e famiglia. Per carità lasciate stare stare Dio, ha altro da fare.

La patria? Loro si sentono Patrioti, gente che poco tempo fa diceva che voleva la Padania, e loro sono i patrioti?
Poi se per famiglia intendono l’uomo che va a prostitute e ha chi lo attende a casa… contenti loro.

Si presentano con gli addominali bassi pronunciati, ma anche con pance belle piene, automobili da urlo, rispettano le donne, le belle donne, fino al punto di “farsele” e prenderle in giro con il primo amico di turno.

E per rimanere in tema c’è un cantante che a Ferrara vorrebbe cantare “Noi sempre in piedi a gridare il suo nome avambracci distesi, la pace e l’onore”, si tratta di un tal Federico Goglio in arte Skoll.

Caro mio, il territorio ferrarese ha già dato…

Ora è sempre Resistenza.

Un vero uomo, lasciatevelo dire, si alza da tavola e comincia a lavare i piatti.

Vi vedo, scuoto la testa, vi lascio fare.

Li abbiamo sconfitti una volta, li sconfiggeremo ancora, statene certi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com