Cronaca
14 Luglio 2020
La difesa chiede l'assoluzione, la Corte d'Appello di Bologna conferma le pene da 8 a 5 anni per il tentato omicidio di via Olimpia Morata

Agguato con machete, condanne confermate in appello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Henry Harehobor, Glory Egbogun e Kingsly Okoase

La Corte d’Appello di Bologna ha confermato le condanne per tentato omicidio per l’agguato con machete, avvenuto il 30 luglio del 2018 in via Olimpia Morata ai danni di Stephen Oboh, in un regolamento di conti tra bande rivali di nazionalità nigeriana.

La prima sezione del collegio, presieduta dal giudice Orazio Pescatore, dopo un’ora di discussione e altrettanto tempo per la camera di consiglio è arrivata a confermare la sentenza del processo in abbreviato per tutti e tre gli imputati.

Nessuno sconto di pena quindi per Henry Harehobor, 29 anni, detto Threeman, difeso dall’avvocato Irene Costantino, condannato a 8 anni e 2 mesi. Fu l’ultimo ad essere arrestato, raggiunto dalla Polizia in Francia, doveva aveva trovato riparo.

Confermati i cinque anni ciascuno per Glory Egbogun, detto Omomo, 27 anni, difeso dagli avvocati Pierangela Tilli e Giampaolo Remondi, e Kingsly Okoase, 25 anni, detto Oje, assistito da un avvocato di Parma.

La difesa aveva chiesto l’assoluzione, appellandosi all’insufficienza di prove per accertare la partecipazione ‘attiva’ dei propri assistiti al violento agguato con machete. Una tesi rigettata dalla Corte d’Appello che ha confermato la pena per tutti e tre.

Fissati i 60 giorni per il deposito delle motivazioni, gli avvocati Costantino e Remondi annunciano che presenteranno ricorso in Cassazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com