Eventi e cultura
13 Luglio 2020
La visita sarà possibile con due modalità, sempre rispettando le misure di sicurezza

Il Museo Archeologico riapre le porte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dal 10 al 13 dicembre “Semina-ri di pace” con Ibo

Mercoledì 10, giovedì 11 e sabato 13 dicembre tra Ferrara e Bologna si terrà la rassegna di seminari, eventi e proiezioni organizzata da Ibo Italia nell’ambito del progetto “Semina-ri di pace” cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna

Finti vaccini. Chiara Compagno patteggia due anni

Si è chiusa con un patteggiamento a due anni - con pena sospesa - la vicenda giudiziaria a carico della 55enne Chiara Compagno, una delle due dottoresse - l'altra è la 67enne Marcella Gennari - finite a processo con le accuse, a vario titolo, di falso, truffa ai danni dello Stato, corruzione e peculato

Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara riapre al pubblico da martedì 14 luglio. Dopo la lunga chiusura a seguito delle misure per l’emergenza Covid-19, il museo di via XX Settembre riapre le porte, ma sempre rispettando la massima attenzione per la sicurezza dei suoi visitatori.

La visita sarà possibile con due modalità: tutti i giorni, dal martedì alla domenica sarà visitabile il giardino, la Sala del Tesoro e la Sala delle Monossili al piano terra, mentre nei giorni di mercoledì e sabato sarà visitabile l’intero museo con tutte le sale del piano terra e l’intera esposizione al piano nobile. Nel primo caso il biglietto sarà di 1 euro, nel secondo di 6 euro.

Per poter entrare sarà necessario indossare la mascherina e osservare un distanziamento tra le persone di 1,80 metri, evitando gli assembramenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com