Spal
13 Luglio 2020
Bonifazi ancora una volta troppo fragile. Centrocampo ed attacco non pervenuti

Le pagelle della Spal: solo Letica e Cionek sufficienti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Frontale tra auto e ambulanza in via Bondeno: tre feriti e strada chiusa

Un violento incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio in via Bondeno, all’altezza del civico 105, coinvolgendo quattro veicoli e causando tre feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 tra una Mini condotta da un 19enne e un’ambulanza diretta a Bondeno per un intervento urgente

Un ‘brodino’ col Sant’Agostino, dura contestazione per l’Ars et Labor

Finisce con un pareggio che scontenta i biancazzurri il confronto sul neutro dello stadio “Gabrielli” tra Sant’Agostino e Ars et Labor Ferrara. Un 2-2 acceso, nervoso, ricco di colpi di scena ma anche di errori, che al triplice fischio scatena i durissimi cori di protesta dei tifosi biancazzurri, giunti in massa dalla città estense

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

di Andrea Mainardi

Letica 6: Si toglie lo sfizio di parare il suo primo rigore in A. Trafitto incolpevolmente da Pandev, è pero’ in ritardo sulla punizione di Schone per quanto sia stata ben calciata. Sicuro in presa in almeno altre tre occasioni.

Cionek 6: Dalle sue parti il Genoa spinge meno. Partita senza errori ma anche senza grande spinta offensiva.

Vicari 5: Sempre in affann0, preso in mezzo da Pandev e Pinamonti non riesce mai a trovare le contromisure ed a reggere il reparto.

Bonifazi 4.5: Troppo tenero sull’1-0 quando perde malamente il rimpallo che porta Pandev al gol. Ha perso la sicurezza che lo caratterizzava.

Reca 5: In condizioni fisiche assolutamente precarie e lo si vede. Bloccato ed impacciato, causa il rigore disinnescato da Letica.

Strefezza 5: Anche lui ha perso tantissimo smalto in questa fase del campionato. Nonostante abbia spazio a disposizione non riesce mai a trovare un guizzo o un’accelerazione.

Missiroli 5: In campo più per necessità che per altro. Schone e Behrami hanno tutt’altro passo.

Dabo 5.5: Ci mette agonismo ma non puo’ essere lui da solo a cambiare il volto di questa squadra.

Tunjov 5.5: Debutto in A dal primo minuto in una situazione a dir poco complicata. Prova almeno ad andare al tiro.

Floccari 5: Mai in partita. Sfoga tutta la sua frustrazione nel secondo tempo facendosi ammonire.

Petagna 4.5: Con la testa ormai a Napoli. Non riesce nemmeno a farsi dare palla sulla trequarti, figurarsi essere pericoloso sotto porta.

Valdifiori 6: Entra a partita decisa. Qualche barlume di giocata in verticale da parte sua.

D’Alessandro 6: Anche lui non puo’ incidere più di tanto nonostante un paio di accelerazioni interessanti.

Sala s.v

Cerri s.v

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com