Spal
13 Luglio 2020
Bonifazi ancora una volta troppo fragile. Centrocampo ed attacco non pervenuti

Le pagelle della Spal: solo Letica e Cionek sufficienti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bilancio in rosso ma sbucano 8 milioni. L’opposizione esce dall’aula

Clima teso nella Prima Commissione consiliare di ieri dedicata all'esame delle modifiche e variazioni del rendiconto di bilancio 2025. Tutti i consiglieri di opposizione hanno abbandonato l'aula nel corso della seduta, denunciando carenze documentali e scarsa trasparenza nel procedimento

In dieci anni a Ferrara persi oltre 1000 negozi

In Italia oltre 86.000 negozi di vicinato sono scomparsi negli ultimi 10 anni e il saldo negativo supera addirittura le 106.000 unità rispetto al picco del 2018. In Emilia-Romagna le cose non vanno meglio e nel medesimo periodo di osservazione il saldo negativo è di 8.019 unità perse

Il Comune blinda l’identità Spal all’asta

Si è chiusa l'asta ospitata nei locali di via del Lavoro 22. Un passaggio che rappresenta uno snodo significativo per l’universo biancazzurro. Sul tavolo non c’erano soltanto beni materiali riconducibili alla Spal di Tacopina, ma frammenti di una storia sportiva che attraversa la città

di Andrea Mainardi

Letica 6: Si toglie lo sfizio di parare il suo primo rigore in A. Trafitto incolpevolmente da Pandev, è pero’ in ritardo sulla punizione di Schone per quanto sia stata ben calciata. Sicuro in presa in almeno altre tre occasioni.

Cionek 6: Dalle sue parti il Genoa spinge meno. Partita senza errori ma anche senza grande spinta offensiva.

Vicari 5: Sempre in affann0, preso in mezzo da Pandev e Pinamonti non riesce mai a trovare le contromisure ed a reggere il reparto.

Bonifazi 4.5: Troppo tenero sull’1-0 quando perde malamente il rimpallo che porta Pandev al gol. Ha perso la sicurezza che lo caratterizzava.

Reca 5: In condizioni fisiche assolutamente precarie e lo si vede. Bloccato ed impacciato, causa il rigore disinnescato da Letica.

Strefezza 5: Anche lui ha perso tantissimo smalto in questa fase del campionato. Nonostante abbia spazio a disposizione non riesce mai a trovare un guizzo o un’accelerazione.

Missiroli 5: In campo più per necessità che per altro. Schone e Behrami hanno tutt’altro passo.

Dabo 5.5: Ci mette agonismo ma non puo’ essere lui da solo a cambiare il volto di questa squadra.

Tunjov 5.5: Debutto in A dal primo minuto in una situazione a dir poco complicata. Prova almeno ad andare al tiro.

Floccari 5: Mai in partita. Sfoga tutta la sua frustrazione nel secondo tempo facendosi ammonire.

Petagna 4.5: Con la testa ormai a Napoli. Non riesce nemmeno a farsi dare palla sulla trequarti, figurarsi essere pericoloso sotto porta.

Valdifiori 6: Entra a partita decisa. Qualche barlume di giocata in verticale da parte sua.

D’Alessandro 6: Anche lui non puo’ incidere più di tanto nonostante un paio di accelerazioni interessanti.

Sala s.v

Cerri s.v

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com