Spal, Ricci: “Non dobbiamo essere arroganti, ma l’obiettivo è la promozione”
Il conto alla rovescia è giunto ormai al termine: domenica 30 agosto la Spal sfiderà il Castellana Fontana, dando così inizio al nuovo campionato di Eccellenza
Il conto alla rovescia è giunto ormai al termine: domenica 30 agosto la Spal sfiderà il Castellana Fontana, dando così inizio al nuovo campionato di Eccellenza
Da ottobre 21 nuovi posti letto a 350 euro al mese, utenze comprese. Quattro vetture a disposizione degli universitari. Ramaciotti: "Ampliare le opportunità abitative anche oltre il capoluogo"
Lo hanno sorpreso col titolo di viaggio non valido e ha rifiutato di fornire le proprie generalità quando il personale di bordo gliele ha domandate. È il fatto per cui un 23enne ferrarese è stato denunciato dai carabinieri alla Procura di Rovigo
Una donna ferrarese di 55 anni è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in via San Maurelio. L’incidente ha coinvolto anche il cane della donna, un dobermann di circa un anno
Un uomo in stato di agitazione è entrato, o ha tentato di entrare, in Municipio. Lo scatto d'ira gli è costato prima l'arresto e, non appena le procedure saranno avviate, il foglio di via
“Siamo in piena crisi Covid-19, solo ieri il sindaco ha annunciato che mancano all’appello 5 milioni di euro di Imu e l’amministrazione leghista che fa? Oscura i vetri delle auto blu. Un sindaco che si nasconde, dai cittadini e dalle responsabilità”.
E’ Coalizione Civica, la lista che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Roberta Fusari, ad attaccare l’Amministrazione comunale in merito alla proposta di determinazione dirigenziale con la quale si affida l’incarico a una ditta di provvedere all’oscuramento dei vetri di un’auto di servizio del Comune, una Subaru Forester, assegnata agli autisti di rappresentanza.
La giunta giustifica il provvedimento affermando che la richiesta di vetri oscuranti è stata fatta dagli stessi autisti di rappresentanza. Una esigenza che mai era stata esplicitata nei decenni precedenti.
Una spesa, Iva compresa, di 350,01 euro, per applicare pellicole oscuranti al veicolo in questione su richiesta degli stessi autisti. Un impegno di modesto importo che tuttavia ha fatto indignare i componenti di Coalizione Civica, che evidentemente ne hanno fatto una questione di principio più che di effettiva critica alla gestione economico-finanziaria della nuova Amministrazione (impegni di spesa ben superiori, ad esempio, sono stati effettuati con l’assunzione di un comunicatore per il progetto “Ferrara Rinasce”).
Ed ecco quindi apparire sulla pagina Facebook della lista il post, con tanto di grafica esplicativa, che attacca direttamente il sindaco Alan Fabbri, “Un sindaco che si nasconde”, con tanto di pdf della determina protocollata.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com