Politica
9 Luglio 2020
Coalizione Civica attacca Alan Fabbri sull'impegno di spesa per il veicolo di rappresentanza: "Mancano 5 milioni di Imu e l'amministrazione leghista che fa?"

Il Comune mette i vetri oscuranti sull’auto blu: “Un sindaco che si nasconde”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vendita Amsef. I sindacati: “Importanti lacune informative”

Amsef è in vendita, questo è quello che esce dall'incontro di ieri alle 16.30 tra i sindacati - Fp Cgil, Uil Trasporti e Fit Cisl - e i vertici di Ferrara Tua, insieme all’assessore Fornasini, al presidente Luca Cimarelli e alla direttrice generale Olga Mantovani

Terzo Settore. Incontro di Camera di Commercio per l’affidamento degli spazi

Nei giorni scorsi, in Camera di Commercio, si è svolto un partecipato tavolo di confronto tra gli Enti di rappresentanza del Terzo Settore e le istituzioni del territorio. L'incontro, promosso dal Forum provinciale del Terzo Settore di Ferrara Ets e dal Csv Terre Estensi, aveva l'obiettivo di avviare un’istruttoria condivisa per ampliare le conoscenze reciproche, rafforzare le collaborazioni e definire possibili azioni comuni sulla valorizzazione degli immobili pubblici

“Siamo in piena crisi Covid-19, solo ieri il sindaco ha annunciato che mancano all’appello 5 milioni di euro di Imu e l’amministrazione leghista che fa? Oscura i vetri delle auto blu. Un sindaco che si nasconde, dai cittadini e dalle responsabilità”.

E’ Coalizione Civica, la lista che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Roberta Fusari, ad attaccare l’Amministrazione comunale in merito alla proposta di determinazione dirigenziale con la quale si affida l’incarico a una ditta di provvedere all’oscuramento dei vetri di un’auto di servizio del Comune, una Subaru Forester, assegnata agli autisti di rappresentanza.

La giunta giustifica il provvedimento affermando che la richiesta di vetri oscuranti è stata fatta dagli stessi autisti di rappresentanza. Una esigenza che mai era stata esplicitata nei decenni precedenti.

Una spesa, Iva compresa, di 350,01 euro, per applicare pellicole oscuranti al veicolo in questione su richiesta degli stessi autisti. Un impegno di modesto importo che tuttavia ha fatto indignare i componenti di Coalizione Civica, che evidentemente ne hanno fatto una questione di principio più che di effettiva critica alla gestione economico-finanziaria della nuova Amministrazione (impegni di spesa ben superiori, ad esempio, sono stati effettuati con l’assunzione di un comunicatore per il progetto “Ferrara Rinasce”).

Ed ecco quindi apparire sulla pagina Facebook della lista il post, con tanto di grafica esplicativa, che attacca direttamente il sindaco Alan Fabbri, “Un sindaco che si nasconde”, con tanto di pdf della determina protocollata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com