Cronaca
4 Luglio 2020
Individuati tre stranieri irregolari. L'unità cinofila fiuta la droga nel sottomura di via Ticchioni

Polizia in Gad tra allontanamenti e marijuana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Tre ordini di allontanamento e sequestro di 107 grammi di marijuana. È il risultato dell’ultimo servizio di ordine e sicurezza pubblica disposto dal prefetto e pianificato dal questore in zona Gad, comprensiva delle vie limitrofe, da via Oroboni a via Porta Catena, in collaborazione con la polizia locale.

Nella giornata di venerdì, il personale della polizia di Stato ha controllato 171 persone (risultate regolari), 47 veicoli e 25 esercizi commerciali. In mattinata, gli agenti hanno fermato e controllato due cittadini extracomunitari, un 35enne di origine algerina e un 55enne di nazionalità marocchina.

Dai primi accertamenti sono risultati privi di permesso di soggiorno, oltre ad annoverare pregiudizi di polizia e penali per rapina, furto e violenza a pubblico ufficiale.

Accompagnati in questura per la completa identificazione è emerso che entrambi erano inottemperanti a precedenti provvedimenti di espulsione emessi e notificati nel giugno del 2019. Al termine sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per violazione all’ordine di allontanamento e muniti di un nuovo ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

Nel corso del pomeriggio, durante il controllo nell’area dell’autostazione, ritrovo di spacciatori e persone senza fissa dimora, il personale della Polizia di Stato ha fermato altri due cittadini extracomunitari, un marocchino di 36 anni e un nigeriano di 23 anni sprovvisti di documenti di identificazione.

Entrambi sono stati accompagnati in questura per acclarare la loro esatta identità. Il cittadino marocchino è risultato privo del regolare permesso di soggiorno in quanto non rinnovato da più di 60 giorni dalla scadenza (gennaio 2018) e quindi è stato emesso e notificato il provvedimento di espulsione e ordine del questore di allontanarsi dal territorio nazionale, mentre l’altro è risultato titolare di permesso di soggiorno, oltre ad annoverare pregiudizi di polizia per detenzione di sostanze stupefacenti. È stato sanzionato per non aver al seguito i documenti attestanti la regolare presenza nel territorio.

Infine l’unità cinofila della polizia locale, insieme ai militari dell’esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, ha rinvenuto nei pressi del sottomura di via Ticchioni 107 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com