Terre del Reno
6 Luglio 2020
Non sarà la solita manifestazione, ma c'è voglia di riprendersi le proprie tradizioni

Il coronavirus non ferma la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Dal 13 al 23 agosto è confermata la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio Ferrarese Igp al campo sportivo di San Carlo. Non sarà la solita sagra, per gli ovvi motivi legati all’emergenza coronavirus, ma è davvero tanta la voglia della Pro Loco di fare festa, riprendersi la propria quotidianità e le proprie tradizioni, e quindi gli organizzatori ci provano con impegno, con sacrificio, con responsabilità.

“Abbiamo bisogno del vostro aiuto più che mai, per rispettare i criteri di sicurezza anti-contagio che conosciamo bene e che dobbiamo continuare a rispettare perché non c’è nulla di più importante della tutela della nostra salute” spiegano i promotori che hanno preparato un menù un po’ più limitato, ma senza rinunciare di certo agli adorati cappellacci.

“Preparatevi – è l’invito rivolto a tutti i buongustai – perché stiamo lavorando per fare la nostra Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio alla Ferrarese Igp con tutti gli onori che merita, ma con impegno, sicurezza e rispetto: presto sul sito vi daremo tutte le informazioni per degustare i nostri mitici cappellacci”.

Per informazioni contattare il numero 349 6345225, per prenotazioni chiamare il 377 2425261. È obbligatoria la prenotazione telefonica o whatsapp con conferma. Lo stand sarà come sempre al coperto, aperto dalle 19.30 e la domenica anche alle 12.30. È previsto anche il servizio di asporto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com