Cronaca
5 Giugno 2020
La Polizia Locale passa al setaccio la Gad. Il cane Chloe fiuta la droga in un vano scala

Marijuana, eroina e mannaia nascosti nella torre B del grattacielo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Senza il fiuto del cane antidroga, sarebbe stato praticamente impossibile scoprire uno dei nascondigli dei pusher della zona Gad. Si tratta di uno sportello elettrico nel vano scala del grattacielo, dove erano nascoste marijuana, eroina e pure una mannaia.

La scoperta è merito degli agenti dell’unità cinofila accompagnati dal cane Chloe del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi che nel pomeriggio di giovedì 4 giugno hanno passato al setaccio l’area del grattacielo, dai giardini agli androni fino al corpo aggiuntivo (quello dell’accesso di via Felisatti) della torre C e della torre B.

Durante il controllo, l’animale addestrato a questo tipo di attività ha fiutato qualcosa. E così nella torre B gli agenti hanno rinvenuto 10,07 grammi di marijuana e 15,69 grammi di eroina.

Le sostanze, presenti in quattro diversi contenitori, erano occultate in un cavedio elettrico posto nel vano scala tra il sesto e il quinto piano dell’immobile, all’altezza di circa 2 metri.

Nello stesso luogo di occultamento è stata ritrovata, tra i diversi oggetti, anche una mannaia con lama di 18 centimetri, altezza di 9 cm per una lunghezza totale di 30 cm.

Al momento del ritrovamento nelle vicinanze non vi erano persone che potessero far presumere di essere i possessori delle sostanze né che potessero fornire notizie utili al riguardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com