Altri sport
4 Giugno 2020
La corsa rosa sfreccerà il 16 ottobre tra Argenta, Consandolo, Portomaggiore, Voghiera, ponte Po di Volano e Malborghetto

Il Giro d’Italia si corre a ottobre e non rinuncia a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Il Giro d’Italia è stato posticipato di cinque mesi a causa dell’emergenza coronavirus ma non rinuncia al passaggio nel territorio ferrarese. La corsa rosa, che si disputerà dal 3 al 25 ottobre, sfreccerà nella provincia estense venerdì 16 ottobre e toccherà Argenta, Consandolo, Portomaggiore, Voghiera, ponte Po di Volano e Malborghetto di Correggio per poi dirigersi verso il Veneto.

Il percorso è inserito nella tredicesima tappa, da Cervia a Monselice, per 160 km costantemente in pianura fino al finale col botto, con due impegnative salite dei Colli Euganei.

L’avvio del Giro, previsto in origine per il 9 maggio, è stato quindi rinviato al 3 ottobre con partenza da Budapest, in Ungheria, mentre l’arrivo a Milano avverrà domenica 25 ottobre. Tredici tappe riorganizzate da Rcs Sport per festeggiare la 103esima edizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com