Bondeno
26 Maggio 2020
Una 63enne scivola in acqua durante la passeggiata sull'argine, lanciata una corda per riportarla a riva. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118 con ambulanza ed elisoccorso

Donna cade nel Cavo Napoleonico, salvata da pescatori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Ospitale. Grande spavento, ma per fortuna senza gravi conseguenze, a Ospitale di Bondeno dove una donna di 63 anni è caduta nel canale del Cavo Napoleonico all’altezza del ponte della Madonna della Pioppa. Solo il provvidenziale intervento di tre pescatori ha fatto sì che la signora non venisse trascinata via dalla corrente.

Erano poco prima delle 15 di martedì quando la 63enne, intenzionata a fare una passeggiata sull’argine, ha parcheggiato la sua auto nei pressi del ponte per poi proseguire a piedi. In un punto dove la sponda è particolarmente ripida, è scivolata ed è finita in acqua, iniziando ad annaspare.

Le grida di aiuto hanno allarmato tre pescatori presenti in zona che si sono lanciati in suo soccorso, allungandole una corda alla quale aggrapparsi per risalire a riva. Immediata la chiamata ai soccorsi, intervenuti sul posto con i vigili del fuoco volontari di Bondeno, una squadra di colleghi da Ferrara, carabinieri di Burana e il personale del 118 con ambulanza e automedica.

All’inizio si è temuto un incidente stradale, con un’auto caduta nel canale, e per questo sono stati allertati anche il nucleo sommozzatori e l’elisoccorso decollato da Bologna, poi rientrati quando la signora è stata tratta in salvo, spaventata ma in buone condizioni di salute, tanto da non rendere necessario il ricovero in ospedale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com