Riva del Po
25 Maggio 2020
Incendio all'esterno di una fabbrica dismessa, intervengono tre squadre dei vigili del fuoco

A fuoco sterpaglie e rifiuti, fumo nero su Berra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

(foto di archivio)

Berra. Una densa nube di fumo nero ha allarmato il paese di Berra, che nel pomeriggio di domenica si è trovato in cielo un’alta colonna di fumo. A bruciare sterpaglie, plastica e altri rifiuti abbandonati all’esterno di una fabbrica dismessa.

L’incendio, scoppiato attorno alle 16.30 in via 2 febbraio, ha richiesto l’intervento di tre squadre di vigili del fuoco per essere domato. Al lavoro per ore le squadre di Codigoro, Copparo e Ferrara per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

A dare l’allarme al 115 sono stati diversi passanti e residenti che non hanno potuto non notare il fumo, visibile anche a diversi chilometri di distanza.  Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento, così come la verifica dei materiali distrutti dalle fiamme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com